12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Cascina Costa Alta: 53mila euro per far rinascere l'ostello della gioventù

Monza, Cascina Costa Alta: 53mila euro per far rinascere l’ostello della gioventù

18 Febbraio 2015

Prosegue il piano di interventi per il recupero di Cascina Costa Alta. L’Amministrazione comunale di Monza guidata da Roberto Scanagatti ha infatti in programma di proseguire negli interventi di completamento del recupero della struttura ospite nel Parco di Monza, adibita ad Ostello della gioventù.

Il sì definitivo è giunto lo scorso dicembre grazie a una delibera di giunta che dà il via libera al progetto  per la ristrutturazione della tenuta, una delle più prestigiose all’interno del polmone verde monzese, in particolare della “Sala Polifunzionale” L’importo complessivo dell’intervento si aggira attorno ai 53mila euro. La cascina, realizzata fra il 1805 e il 1825, vanta una superficie complessiva di quasi 500 metri quadrati. I lavori di riqualificazione prevedono la completa ristrutturazione della struttura e la formazione di nuovi bagni, oltre che di una nuova scala interna.

«Le opere previste nel progetto definitivo sono ora necessarie per il completamento della Sala Polifunzionale posta al primo piano» si legge nella delibera. Nell’elenco dei lavori da attuare: la fornitura e la posa di serramenti in metallo e doppio vetro con parti apribili; il completamento della parte impiantistica elettrica; la demolizione del pavimento esistente; il ripristino degli intonaci delle pareti nella scala di accesso, oltre al restauro delle superfici in mattoni a vista.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi