17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Bosco delle Querce, l'oasi naturale sarà aperta a maggio 2015

Bosco delle Querce, l’oasi naturale sarà aperta a maggio 2015

9 Febbraio 2015

bosco-delle-querce-lavori-1Al Bosco delle Querce di Seveso e Meda i lavori per l’apertura dell’area naturalistica, già annunciata la scorsa estate e prevista per maggio 2015, sono ormai entrati nel vivo, anche se si sono momentaneamente interrotti per via della nevicata del 5/6 febbraio.

Il progetto, realizzato insieme ad Ersaf e a Fondazione Lombardia per l’Ambiente, è stato finanziato da Regione Lombardia: lo scopo è quello di creare una vera e propria oasi naturale all’interno del parco, dove i visitatori non abbiano accesso. Il Bosco delle Querce, infatti, nato a seguito del disastro della diossina del 1976, è stato completamente creato dall’uomo: limitare l’artificialità e la presenza antropica in determinate aree significa riservare alla fauna locale delle riserve preziose, come già avviene per il “prato delle farfalle”.

Al termine dei lavori saranno inoltre interamente fruibili 17 ettari di parco in più.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi