20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta cede alla Forti e Liberi e perde l'imbattibilità casalinga

Basket: Villasanta cede alla Forti e Liberi e perde l’imbattibilità casalinga

24 Febbraio 2015
Non sarebbe dovuto succedere.. ed è successo! Al termine di una partita che non ha disatteso le aspettative, i ragazzi di Silvestri hanno dovuto levare il cappello dinnazi agli avversari monzesi e rinunciare all’inviolabilità delle mura amiche. Reduci da una pesante sconfitta contro la temibile corazzata bergamasca di Dalmine, i monzesi hanno fatto tesoro dei dolorosi insegnamenti per approfittare delle defezioni in casa gialloblu e quindi impostare la serata sui binari a loro più graditi. Privi di Querzola e costretti a fare i conti con gli infortuni di Ricci, slogatura alla caviglia dopo soli 8′, e di Fossati, sei punti al sopracciglio dopo un contrasto di gioco con Kaburi, i villasantesi hanno trovato in Mantelli e nel giovanissimo Favalessa M. un’ottima alternativa alle soluzioni più collaudate ma hanno pagato pegno quando gli avversari hanno fatto valere la propria esperienza. Il passaggio a vuoto tra i due tempi ha ulteriormente sporcato la prestazione dei locali, che si sono infine dovuti arrendere alla superiorità tecnico-tattica dei bianconeri. «Sono superiori a noi» commenta senza alcun rammarico Adriano Silvestri «Ci hanno impedito il contropiede e, forti dei loro centimetri, hanno avuto la meglio anche in fatto di esterni. Varedo? E’ una formazione che sta vivendo un periodo brillante, mentre noi siamo con l’infermeria piena».

TABELLINO:
SERIE D GIRONE C

VILLASANTA 75
FORTI E LIBERI 80
TEAM 86 VILLASANTA: Ricci 3, Parlato 11, Favalessa F. 9, Favalessa M. 11, Fossati 7, Sala 6, Saini 2, Casati 3, Brambilla, Mantelli 23. N.e.: Andrei, Di Stefano. All. Silvestri.
FORTI E LIBERI MONZA: Beretta 13, Tassini, Perego 11, Kaburi 14, Cavallotti 1, Caspani 8, Campana 16, Cazzaniga 5, Catalfamo 12, Buschi. All. Decio.
PROGRESSIONE: 10′ 19-18, 20′ 34-40, 30′ 46-59.
fonte: ufficio stampa Basket Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi