15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore, area Lamperti riqualificazione in vista? Sindaco e privato a caccia d'intesa

Arcore, area Lamperti riqualificazione in vista? Sindaco e privato a caccia d’intesa

12 Febbraio 2015

Qualcosa si muove, non c’è ancora nulla sulla carta ma intanto si inizia a parlarne. Il primo cittadino di Arcore, Rosalba Colombo, sta lavorando con il privato per un progetto di riqualificazione dell’area industriale Lamperti.

Posizionata sul confine con Usmate Velate nella frazione di Bernate, lungo via Ferruccio Gilera, la Apm Lamperti ha focalizzato per anni il suo business su Insegne luminose e targhe, ora però pare arrivato il momento di pensare a una riqualificazione e il sindaco ha già iniziato a intavolare un discorso con l’azienda per vedere cosa si può fare.

arcore-area-lamperti-bygooglemap

Foto by Google map

Rosalba Colombo

Rosalba Colombo

Tutto è ancora alle fasi iniziali, ma l’amministrazione sta premendo sull’acceleratore e sarebbe un bel colpo perché già l’area accanto, l’ultimo pezzo di verde attualmente poco usufruito dai cittadini (a detta del sindaco ndr) rimasto tra via Gilera e via Grandi sul quale fra l’altro c’è scontro aperto fra residenti e comune (vedi articolo assemblea pubblica del 5 febbraio), sta per essere messa a nuovo con 3 palazzine, un giardino urbano di 10mila metri quadrati e la caserma dei carabinieri.

“Abbiamo avviato un confronto con il privato, stiamo solo dialogando, non c’è nulla di concreto,  solo qualche idea –spiega Colombo – Si è parlato di tre eventuali superficie commerciali, parcheggi, verde con l’intento di ridurre la volumetria attuale della metà”.

Ulteriori cambiamenti, o meglio dire riqualificazioni, sono quindi all’orizzonte nella piccola frazione di Bernate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Commenti

  1. Sempre azioni prioritarie per Arcore….vero sindachessa ?

  2. Le elezioni si avvicinano….si tenta di fare qualsiasi cosa anche se non necessaria nè prioritaria.

  3. Cittadino Arcore dice:

    Colomboooooooooo…..Prrrrrrrrrrrrrrr !!!

  4. Una Giunta semplicemente ridicola e fanfarona !

    • e ti meravigli ?Ricordi : ” io dico CIAO a tutti “….ma cosa ti puoi aspettare da una così ? Il motto è fare-fare prima di votare…anche alla ca… di cane ma piutost che nient l’è mei piutost….io,invece,asserisco che fare tanto per fare è, come disse Villaggio-Fantozzi, UNA CAGATA PAZZESCA !

Articoli più letti di oggi