17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Alisei, aperta la scuola di formazione politica: 40 giovani in aula

Alisei, aperta la scuola di formazione politica: 40 giovani in aula

8 Febbraio 2015

In quaranta hanno partecipato, giovedì pomeriggio, alla prima puntata del corso di formazione politica promosso dall’Associazione Alisei. Soddisfatti gli organizzatori per l’ottimo inizio di un percorso che vedrà i partecipanti impegnati in 12 lezioni con un corpo docente giovane e preparato.

Il professor Giorgio Galli con una lezione propedeutica allo svilupparsi del corso, ha percorso con grande lucidità 400 anni di cultura politica. Entusiamo, grande attenzione e un fragoroso applauso finale sono stati gli elementi di una serata che dopo la parte teorita è proseguita con un lavoro di gruppo che ha subito coinvolto i giovani (età fra i 18 e i 35 anni) nella produzione di un breve elaborato.

alisei2lezione-by-cgil
In foto da sinistra il prof. Giorgio Galli e il presidente di Alisei, Samuele Tieghi

“Da oggi il territorio brianzolo è più ricco. Quella che fino a pochi giorni fa era una scommessa di pochi si è trasformata in una entusiasmante realtà” ha dichiarato Simone Pulici, membro del Comitato Scientifico.

Le lezione si sono tenute presso la sede della Camera del Lavoro di Monza in via Premuda 17. La prossima lezione avrà luogo giovedì 12 febbraio.

Per chi è interessato alla programmazione può visitare il sito www.alisei.tv e registrarsi nell’area login. In questo modo avrà accesso alle lezioni videoregistrate e al materiale didattico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi