23 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Varedo arriva Expo, Sala: "La nostra è già un'esposizione da record"

A Varedo arriva Expo, Sala: “La nostra è già un’esposizione da record”

17 Febbraio 2015

Expo 2015, con i suoi 53 padiglioni ‘self built’ ha già raggiunto un record rispetto alle altre Esposizioni universali”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, intervenendo all’incontro ‘Internazionalizzazione e Marketing Territoriale – Un’opportunità di business internazionale durante Expo 2015′ a Villa Bagatti di Varedo, in provincia di Monza e Brianza.

“I cluster sostenuti da sponsor – ha detto Sala – hanno permesso a molti Paesi ‘poveri’ di partecipare all’evento, portando così expo varedo febbraio 2015 (6)al 94 per cento il totale della popolazione mondiale rappresentata e l’evento a una dimensione inclusiva”.

Durante l’incontro è stato ricordato che Varedo sarà uno dei 18 info point della manifestazione. Ci sarà in particolare nella città brianzola una padiglione della cultura con la mostra di ben 1400 fotografie. Il progetto è curato da Maurizio Riva (presidente Fondazione ‘La Versiera 1718′).

Ai lavori hanno preso parte, tra gli altri: Marina Geri (direttore marketing e commerciale di Padiglione Italia Expo 2015), Michael Berger (console commerciale dell’Austria), Nicola Spadafora (console onorario per l’Etiopia in Lombardia), Stefano Nigro (responsabile ‘Invest in Lombardy’ – Promos), Alice De Giovanni (responsabile progetto Expo 2015 per Promos), Maurizio Riva (presidente Fondazione ‘La Versiera 1718′).

Il pubblico era tanto al punto che la la sala non è riuscita a contenere tutte le persone, imprenditori accorsi per ascoltare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi