Sociale

10 febbraio, giorno del Ricordo in Brianza: ecco l’agenda online della Provincia

La Provincia in queste settimane ha continuato ad aggiornare l’agenda della Memoria e del Ricordo MB raccogliendo gli eventi grazie al coinvolgimento di 43 Comuni brianzoli

Giorno-memoria4-mb

Proseguono gli appuntamenti organizzati nei Comuni MB in occasione della Giornata della Memoriae e del “Giorno del  Ricordo”, previsto per il prossimo 10 febbraio.

La Provincia in queste settimane ha continuato ad aggiornare l’agenda della Memoria e del Ricordo MB raccogliendo gli eventi grazie al coinvolgimento di 43 Comuni MB : oggi il calendario online – dove si possono trovare informazioni su luoghi, orari e contatti per partecipare agli eventi e scaricare  locandine e materiali divulgativi – si è arricchito fino a contare 91 iniziative tra proiezioni, spettacoli, installazioni fotografiche (48), conferenze, dibattiti, letture (31), gite, commemorazioni (8) e appuntamenti vari che coinvolgono le scuole (4).

In programma già dai primi giorni di febbraio 12 eventi per celebrare il Giorno del Ricordo, comprese lecommemorazioni istituzionali nelle piazze di alcuni Comuni.

L’agenda della Memoria e del Ricordo MB è consultabile online sul portale della Provincia www.provincia.mb.it e costantemente aggiornata anche sui canali Social Network dell’Ente: Facebook, Twitter, Google PLUS.

“Sono molto soddisfatto per l’adesione di così tanti Comuni alla nostra proposta di mettere in rete le iniziative organizzate nel territorio in occasione di queste due importanti celebrazioni. – commenta Gigi Ponti, Presidente della Provincia MB – Coltivare la memoria e il senso civico è un nostro preciso dovere per coinvolgere i cittadini e ritrovare il senso profondo di appartenenza alle Istituzioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta