17 Giugno 2021 Segnala una notizia
10 febbraio, giorno del Ricordo in Brianza: ecco l'agenda online della Provincia

10 febbraio, giorno del Ricordo in Brianza: ecco l’agenda online della Provincia

10 Febbraio 2015

Proseguono gli appuntamenti organizzati nei Comuni MB in occasione della Giornata della Memoriae e del “Giorno del  Ricordo”, previsto per il prossimo 10 febbraio.

La Provincia in queste settimane ha continuato ad aggiornare l’agenda della Memoria e del Ricordo MB raccogliendo gli eventi grazie al coinvolgimento di 43 Comuni MB : oggi il calendario online – dove si possono trovare informazioni su luoghi, orari e contatti per partecipare agli eventi e scaricare  locandine e materiali divulgativi – si è arricchito fino a contare 91 iniziative tra proiezioni, spettacoli, installazioni fotografiche (48), conferenze, dibattiti, letture (31), gite, commemorazioni (8) e appuntamenti vari che coinvolgono le scuole (4).

In programma già dai primi giorni di febbraio 12 eventi per celebrare il Giorno del Ricordo, comprese lecommemorazioni istituzionali nelle piazze di alcuni Comuni.

L’agenda della Memoria e del Ricordo MB è consultabile online sul portale della Provincia www.provincia.mb.it e costantemente aggiornata anche sui canali Social Network dell’Ente: Facebook, Twitter, Google PLUS.

“Sono molto soddisfatto per l’adesione di così tanti Comuni alla nostra proposta di mettere in rete le iniziative organizzate nel territorio in occasione di queste due importanti celebrazioni. – commenta Gigi Ponti, Presidente della Provincia MB – Coltivare la memoria e il senso civico è un nostro preciso dovere per coinvolgere i cittadini e ritrovare il senso profondo di appartenenza alle Istituzioni”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi