16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: ci crede ma alla fine vince Modena Volley

Vero Volley Monza: ci crede ma alla fine vince Modena Volley

26 Gennaio 2015

Esce senza punti ma comunque a testa alta il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio nello scontro con il Modena Volley di Angelo Lorenzetti. Davanti ad un “caldo” PalaIper (quasi 3000 spettatori record stagionale di presenze dei monzesi in Superlega)i brianzoli hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma, lottando fino alla fine contro gli emiliani.

Monza è a ranghi completi, Modena deve fare a meno di Ngapeth (la febbre lo ho costretto a rimenere a casa) ma può contare su un super Petric (MVP della partita con 19 punti) e un ottimo Ishikawa che non fa rimpiangere il francese.

Primo e secondo set altamente combattuti: con Il Vero Volley che si affida alle giocate di Padura Diaz (miglior uomo dei padroni di casa con 17 punti) e Botto. I modenesi rispondono con Petric e Vettori, supportati da un ottimo Bruninho in regia. Monza sembra essere in giornata: prima Padura Diaz sigla il 22-22, poi Modena commette un errore, 23-22, ed infine Botto che attacca in modo vincente da posto due e punteggio sul 24-22. Modena risponde con Petric ed il muro di Piano su Padura Diaz, 24-24. Nelle ultime battute Modena appare più solida: ishikawa non sbaglia e Petric lo imita. Il primo parziale si chiude 26-24 per gli ospiti.

Secondo set con Monza che prova a scappare, 15-12. Modena torna alla carica con Vettori (attacco vincente ed ace), 15-15 e time-out chiesto da Vacondio. Finale di set al cardiopalma: Modena scappa avanti grazie all’errore di Botto e al primo tempo di Piano, 21-19. Monza torna forte grazie all’errore di Ishikawa e al mani fuori di Bonetti, 21-21. Petric gioca bene il mani fuori e Jovovic sorprende Petric sotto rete 22-22. Elia va a segno con un ace, risposta di Petric, magia di Botto e ancora Petric, 24-24. Petric sbaglia al servizio, Ishikawa va a segno e il punteggio torna ad arridere a Modena, 26-25. Gli emiliani sono ancora bravi ad accelerare in modo vincente nel finale di set: muro di Piano, 27-25 e secondo set agli ospiti.

Vero-Volley-Monza-vs-Modena-Volley-by-Renoldi (15)Terzo set con i Monzesi che non mollano: Botto va a segno da posto quattro, 17-16 per i padroni di casa. Modena torna avanti con l’attacco vincente di Vettori e l’ace di Ishikawa 20-19. Padura Diaz non sbaglia e Petric neanche, 21-20 per gli ospiti. Modena prova a mettere la freccia: Petric da posto quattro e muro di Verhees su Padura Diaz, 23-20 per Modena. Ancora Verhees, con un primo tempo, mette a segno il match-point, 24-20. Ishikawa chiude il set, 25-20 ed il match 3-0. Gli emiliani conquistano i tre punti e la quinta vittoria consecutiva (tra Superlega e Coppa Italia). Per il Vero Volley Monza rimane comunque un’ottima prestazione che da morale per la trasferta di Forlì, fra due settimane, contro la Cmc Ravenna.

Oreste Vacondio (1° Allenatore Vero Volley Monza): “Ci è mancata un po’ di lucidità nella fase finale del primo e del secondo set, in quest’ultimo siamo arrivati per primi a 24 e poi gli abbiamo concesso di agganciarci e vincere il parziale. Non avevano Ngapeth ma Ishikawa oggi non l’ha fatto rimpiangere assolutamente, giocando una partita perfetta. Sapevamo che Modena è una grande squadra, eravamo coscienti che sarebbe stata difficile. Ci è mancata un po’ d’esperienza ma comunque ce la siamo giocata. Devo dire bravi ai miei ragazzi che hanno disputato una grande partita”.

Angelo Lorenzetti (1°Allenatore Modena Volley): “Lo sapevamo che non sarebbe stata facile. Loro difendono molto bene e concedono davvero poco. Cosa abbiamo avuto in più? Pochissimo, quasi niente, visto che il primo ed il secondo set li abbiamo conquistati ai vantaggi. Sono contento del risultato e della prestazione perché so quello che stiamo facendo di buono in questo periodo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Vero Volley Monza tornerà in campo a Forlì, contro la Cmc Ravenna, l’8 febbraio alle ore 18.00, per la quinta giornata di ritorno di Superlega. I monzesi infatti, nella prossima giornata, osserveranno il turno di riposo.

PADURA DIAZ OSPITE A SKY SPORT 24: Williams Padura Diaz sarà ospite domani alle 16.45 su Sky Sport 24 nello spazio Volley dedicato alla Superlega curato da Lorenzo Dallari.

NEWS SPONSOR. SIGLATO L’ACCORDO CON VALCHIAVENNA: È stato firmato oggi l’accordo tra la comunità montana della Valchiavenna e dei comuni del Mandamento e il Consorzio Vero Volley. In occasione del match di Superlega Unipol Sai tra Vero Volley Monza e Modena Volley, l’assessore del turismo della Valchiavenna Luca Tognotti e la Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari hanno dato il via a una collaborazione basata su un accordo di promozione e valorizzazione del territorio montano e basato su determinati servizi. Già chiara la volontà della valle di ospitare la squadra maschile del Vero Volley Monza per un ritiro pre Campionato e la partecipazione della squadra femminile del Saugella Team Monza a un quadrangolare che avrà luogo a Chiavenna nel mese di settembre.

SIGLATO L’ACCORDO CON WECHAT: È operativo l’account ufficiale su WeChat del Consorzio Vero Volley (Vero_Volley) che ad oggi conta già un centinaio di followers. Si tratta di un nuovo e potente strumento di comunicazione per cellulari che supporta l’invio di messaggi vocali, video, foto e di testo diventato merdi partner del Consorzio. Questo accordo è nato grazie soprattutto all’intermediazione della Fondazione Italia Cina, già partner del Consorzio, e in linea con l’operazione di tipo economica e commerciale che la realtà monzese sta portando avanti nei confronti della Cina.

VERO VOLLEY MONZA vs MODENA VOLLEY 0-3 (24-26, 25-27, 20-25)

VERO VOLLEY MONZA: Galliani 6, Elia 8, Jovovic 2, Botto 13, Gotsev 5, Padura Diaz 17; De Pandis (L), Tiberti, Botin 1, Bonetti, Vigil Gonzalez. N.E. Wang Chen, Procopio (L). All. Vacondio
MODENA VOLLEY:Ishikawa 14, Piano 8, Vettori 13, Petric 19, Verhees 7, Bruninho 2; Rossini (L), Sala, Boninfante, Donadio. N.E. Casadei. All. Lorenzetti

ARBITRI: Sobrero, Cipolla
SPETTATORI: 2722
PALAZZETTO: PalaIper
NOTE Durata set: 33‘, 33‘, 27‘; totale 1h33‘
Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 6, muri 6, errori 10, attacco 42%.
Modena Volley: bv 5, bs 11, m 9, e 17, attacco 49%
MVP:  Nemanja Petric

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi