04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vento forte: a Vimercate cade grande abete al parco Gussi

Vento forte: a Vimercate cade grande abete al parco Gussi

12 Gennaio 2015

Il forte vento di ieri ha spezzato un grosso abete all’interno del parco Gussi di Vimercate vicino all’area giochi dei bambini.

Parchi chiusi oggi a Vimercate per consentire ai tecnici del comune di controllare tutto il patrimonio arboreo cittadino. Ieri a spezzarsi come un ramoscello, è stato un grosso abete presente nel parco fra via Mazzini e via XXV aprile.

Sul posto gli agronomi incaricati dal comune hanno controllato la pianta caduta: l’arbusto si è spezzato a circa tre metri dall’altezza del suolo, il che significa che le radici erano ben piantate a terra e che l’albero era in buone condizioni. Una folata di vento particolarmente forte è stata quindi la causa della rottura. Oggi verranno tagliati e portati via le parti dell’albero cadute a terra.

La base dell’albero non verrà rimossa prima delle verifiche da parte del corpo forestale e della sovrintendenza. Il comune di Vimercate sottolinea che periodicamente gli alberi presenti in città vengono monitorati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi