14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Usmate Velate, grave incidente alla Ipa: si teme per la vita di un operaio

Usmate Velate, grave incidente alla Ipa: si teme per la vita di un operaio

29 Gennaio 2015

Sono da poco passate le 9,30 quando dalla Ipa di Usmate Velate parte una chiamata di soccorso. Un operaio è caduto da un soppalco ed è incosciente.

Passano pochi minuti, in via Medaglie d’Oro arrivano i soccorritori, sia con un’ambulanza sia con l’elicottero che atterra in un campo a pochi metri dall’azienda che si occupa di lavorazione della ceramica.

umsate incidenete ipa operaio caduto vertL’uomo viene subito intubato. Originario di Usmate Velate, 58 anni. Le sue condizioni appaiono immediatamente molto gravi. Viene caricato sull’ambulanza. Sono minuti interminabili quelli che vive l’intera azienda che si stringe intorno al collega. L’uomo ritorna cosciente, ma è solo verso le 11 che l’ambulanza riparte per portarlo al San Gerardo di Monza.  Tutto quello che era possibile fare per stabilizzare le condizioni del ferito è stato fatto. Pare che si tratti di un forte trauma cranico.

La polizia locale assieme agli uomini della Asl nel frattempo ricostruiscono l’accaduto. Sembrerebbe che l’uomo stesse eseguendo un’operazione di apertura di un oblo di una macchina atta a mescolare le sabbie della ceramica. Un’operazione che questa mattina, forse, a causa del gelo è risultata più difficoltosa del solito. Magari l’uomo ha fatto un primo tentativo, poi un secondo e quando la valvola dell’oblò si è aperta ha fatto uno scatto che ha fatto perdere l’equilibrio all’operaio. La caduta dalla scala è avvenuta da un’altezza di circa due metri, ma prima di rovinare al suolo pare che l’uomo abbia picchiato molto forte la nuca contro il muro  alle sue spalle. E poi l’impatto con il suolo.

L’apprensione in azienda è altissima. Quando l’ambulanza è ripartita due persone della Ipa hanno seguito il mezzo per accompagnare anche loro il collega in ospedale.

elisoccorso-prato-2-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi