15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Dal treno della Memoria un #video degli studenti dell'Ipsia per non dimenticare

Dal treno della Memoria un #video degli studenti dell’Ipsia per non dimenticare

27 Gennaio 2015

Per non dimenticare il dramma della Shoah proponiamo un reportage fatto da due giovani studenti dell’Ipsia di Monza Simone Castelli e Bianca Ghirardelli durante il loro viaggio sul “Treno della Memoria” 2014, un’iniziativa di CGIL e CISL Lombardia per studenti, lavoratori e pensionati di tutta la Lomabardia.

Un documentario di 25 minuti, girato nell’aprile del 2014 fra il campo di Aushwitz, quello di Birkenau e il viaggio in treno (24 ad andare e 24 a tornare).

“Contrariamente a molti altri film, testimonianze ecc, abbiamo voluto concentrarci sul viaggio dei deportati con l’aiuto di un docente universitario nonché storico e scrittore” spiega Simone Castelli. ECCO IL VIDEO

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi