Attualità

Tragedia di Vimercate: il 17enne è morto per intossicazione da monossido

L'autopsia sul corpo del giovane Michael Minunno morto a Vimercate lo scorso 2 gennaio ha confermato che la causa è avvelenamento da monossido di carbonio.

vimercate via de ponti ragazzo morto1

L’autopsia sul corpo del giovane Michael Minunno morto a Vimercate lo scorso 2 gennaio ha confermato che la causa è avvelenamento da monossido di carbonio.

A dare la notizia è stata direttamente la procura di Monza che ha ricevuto le analisi effettuate dal medico legale. Ad uccidere Michael e ridurre in fin di vita l’amico Nicola è stata una fuga di monossido di carbonio, quasi certamente proveniente dalla caldaia dell’appartamento.

Nicola, dopo aver festeggiato la maggiore età insieme agli amici, è rimasto a dormire nella sua casa di via Ponti a Vimercate insieme a Michael Minunno. La casa era vuota perchè i genitori di Nicola erano in vacanza. I due hanno dormito sul divano letto in soggiorno e proprio nel sonno sono stati colti dal monossido che non ha lasciato scampo al ragazzo di Concorezzo. A trovare i due ragazzi è stata la colf.

Nicola è ancora ricoverato in ospedale al San Gerardo di Monza, dove ha aperto gli occhi e riconosce amici e parenti. Diverse le sedute nella camera iperbarica del Niguarda di Milano a cui si è sottoposto per “ripulire” il sangue dalla tracce di monossido rinvenute dagli esami.

Intanto sui social network si moltiplicano le dimostrazioni di affetto da parte di amici e conoscenti del povero Michael. Ad affiancarsi al cordoglio anche l’ASD Vimercatese Oreno dove il giovane giocava a calcio insieme a Nicola:

“L’ASD Vimercatese Oreno si stringe in un forte abbraccio alla famiglia di Michael Minunno scomparso la notte di capodanno. Era stato un leone arancionero e noi lo vogliamo ricordare sorridente sui nostri campi con i suoi compagni! Ciao Michael”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta