21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Sport, restyling per 3 impianti brianzoli: oltre 100mila euro dalla Regione

Sport, restyling per 3 impianti brianzoli: oltre 100mila euro dalla Regione

16 Gennaio 2015

Tre gli impianti sportivi brianzoli che saranno rimessi a nuovo grazie a Regione Lombardia. In questi giorni è stata resa nota la graduatoria del bando di riqualificazione di palestre, piscine e palazzetti di proprietà pubblica, promosso dall’Assessorato allo Sport di Regione Lombardia.

Antonio Rossi - Assessore allo Sport Regione Lombardia

Antonio Rossi – Assessore allo Sport Regione Lombardia

A trarne vantaggio in Brianza saranno: l’impianto sportivo polivalente di Robbiano (Giussano) di via Longoni per interventi di adeguamento alle normative di sicurezza e abbattimento (50mila euro), la palestra polifunzionale di via C. Porta a Ornago per la riqualificazione dell’impianto elettrico (oltre 6mila euro) e il palazzetto dello sport ‘Prealpi Lombarde’ di viale S. Antonio a Seveso per lavori di riqualificazione (50mila euro).

“Questo provvedimento – ha sottolineato l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi – coinvolgerà 80 impianti sportivi di proprietà pubblica, che saranno riqualificati attraverso un investimento da parte di Regione Lombardia di 3 milioni di euro. Quest’azione – continua Rossi – conferma l’attenzione della Regione per il mondo dello sport e la possibilità di praticarlo al meglio in strutture ammodernate. Grazie a questa misura, che si rivolge a Comuni, Province e Comunità montane proprietari di impianti sportivi, finanzieremo opere di riqualificazione, ampliamento, riconversione, adeguamento tecnologico e dei consumi energetici, sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche e manutenzione straordinaria”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi