28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Scherma Desio: buone le prove dei brianzoli

Scherma Desio: buone le prove dei brianzoli

7 Gennaio 2015

Si è svolta il 5-6 gennaio la 2° prova Under-14, presso il complesso sportivo Italcementi di Bergamo. Prime a scendere in pedana per Desio sono state le spadiste Martina Canuto e Silvia Foffa, categoria Allieve (14 anni).

Molto calma la prima, conquista 4 vittorie al girone e perde poi la diretta per i 16: a volte le manca il graffio vincente. Silvia invece non riesce ad entrare in gara sin dal girone eliminatorio senza vittorie. E’  poi la volta dei 4 moschettieri Allievi di Fioretto, Conor Caputo, Marco Maiocchi, Gabriele Pagani e Fabio Turri. Quest’ultimo è il migliore, sconfitto 15-14 alla diretta per i 16, dopo aver disputato un ottimo girone con 4 vittorie su 5 incontri ed aver dominato 15-6 la prima eliminazione per i 32. Gabriele Pagani con 3 vittorie al girone e Marco Maiocchi con una, si fermano poi alla prima diretta, mentre Conor ancora non ingrana nel girone, ma per lui che è ancora all’inizio si tratta di fare esperienza. Cresce in esperienza anche Lorenzo Diena, cha con 2 vittorie al girone migliora rispetto all’esordio del novembre scorso a Vedano Olona. Il giorno seguente, l’Epifania, scende in pedana Sofia Colosimo, con due vittorie, senz’altro meno in forma rispetto alla gara di novembre, complice anche l’assenza agli allenamenti pregara durante le vacanze. Non brillano neppure Noemi Perdichizzi, all’ultima gara di Fioretto prima di iniziare il suo percorso nella Sciabola e Caterina Villani, entrambe con una vittoria nel girone. Infine per i Maschietti (10 anni) di Spada, molto bene Martin Bianchi, al decimo posto finale, con 4 vittorie su 5 incontri nel girone, maturate con la giusta calma, vincente alla prima diretta per i 16 e sconfitto poi per l’accesso alla finale ad 8 dall’omonimo Bianchi Enrico di Vigevano, poi vincitore della gara. Tommaso Niosi con 3 vittorie nel girone si ferma con un turno di anticipo.

Due le vittorie nel girone per Luca Triulzi, che finisce in un buon dodicesimo posto nel Trofeo della Befana, gara di contorno riservata alle categorie Prime Lame Under-10. In gara in contemporanea ad Alessandria anche Samuel Di Pasquale, categoria Allievi, che nella prova interregionale di Sciabola, conquista 1 vittoria al girone.

fonte: ufficio stampa Scherma Desio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi