Sport

Saugella Team Monza: stasera al Palaiper ritorno dei quarti di Coppa Italia

Dopo la vittoria in campionato per 3-1 contro la Corpora Aversa, il Saugella Team Monza torna in campo stasera al PalaIper, contro il Club Italia per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

Saugella-Team-Monza-Corpora-Aversa-by-Colnago-copertina

Dopo la vittoria in campionato di sabato scorso per 3-1 contro la Corpora Aversa, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna in campo domani, mercoledì 28 gennaio alle ore 20.30 al PalaIper, contro il Club Italia per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.

All’andata, giocata lo scorso mercoledì al Centro Pavesi di Milano, il risultato arrise alle monzesi che, al termine di un incontro molto combattuto, riuscirono a portare a casa la partita. Partenza a razzo delle ragazze care al Presidente Alessandra Marzari che, dopo aver vinto il primo set, si imposero agilmente anche nel secondo grazie alle giocate di Rossi Matuszkova, Nomikou e Bonetti e a qualche errore in fase di ricezione delle azzurrine. Terzo set con il ritorno del Club Italia: ottima prestazione di Egonu (MVP della partita), D’Odorico e Danesi che risultarono decisive per portare il match al quarto parziale. Quarto set al cardiopalma: Club Italia avanti 24-19, ma reazione di carattere del Saugella che, grazie ad un filotto di sette punti, chiuse il set 26-24 e la partita 3-1. Chi passerà tra i due sestetti lombardi affronterà la vincente tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Beng Rovigo (le venete hanno vinto in casa all’andata per 3-1). I precedenti tra i due sestetti sono due (entrambi fanno riferimento a questa stagione e si sono giocati al Centro Pavesi) con una vittoria per parte: il Club Italia si è imposto per 3-2 nella partita di andata di campionato, il Saugella ha vinto per 3-1 nell’andata di Coppa Italia. Non ci sono ex della partita.

La squadra del Club Italia, allenata da Marco Mencarelli, è formata dalle palleggiatrici Orro e Prandi, le centrali Piani, Botezat, Mabilo, Danesi e Berti. Le schiacciatrici Bartesaghi, Zannoni, D’Odorico, Egonu, Tenti, Guerra e Camperi. Chiudono il libero Spirito.

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): “Credo che il Club Italia sia una squadra davvero ostica da affrontare: siamo coscienti delle loro potenzialità dopo averle affrontate sia in Campionato che in Coppa Italia. I risultati, inoltre, dicono che sono in salute, sia fisicamente che mentalmente. Basti guardare alla prestazione dell’ultima partita giocata contro Bolzano: strappare il tie-break alla capolista, davanti al loro pubblico, è una cosa assai difficile. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco fin dall’inizio, proprio come abbiamo fatto lo scorso mercoledì, con l’eccezione di non calare a livello di intensità. Inoltre, dovremo essere bravi a non permettergli di accumulare punti di vantaggio, così da non farle giocare senza pressione”.

18^ COPPA ITALIA VOLLEY CUP SERIE A2 FEMMINILE
QUARTI DI FINALE RITORNO
MERCOLEDI 28 GENNAIO ORE 20.30

Volksbank Sudtirol Bolzano – Riso Scotti Pavia (2-3)
Saugella Team Monza – Club Italia (3-1)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo (1-3)
Delta Informatica Trentino – Corpora Aversa (3-0)

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta