Sport

Saugella Team Monza: batte Aversa e conquista la settima vittoria consecutiva al Palaiper

Settimo successo consecutivo del Saugella Team Monza davanti al pubblico amico del PalaIper. Le ragazze di Davide Delmati hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Corpora Aversa.

Saugella-Team-Monza-Corpora-Aversa-by-Colnago-copertina

Settimo successo consecutivo del Saugella Team Monza davanti al pubblico amico del PalaIper. Dopo l’ottima prova disputata in Coppa Italia contro il Club Italia, le ragazze di Davide Delmati hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Corpora Aversa, vendicandosi del 3-2 subito in Campania nella prima partita di andata del campionato di serie A2.

Gara molto equilibrata fin dalle prime battute, con Aversa brava ad arrivare in vantaggio 12-11, al time-out tecnico del primo set, grazie ad un filotto di tre punti. Al ritorno in campo è testa a testa fino al 22-22, poi le padrone di casa sono brave a sfruttare due errore delle ospiti (servizio out di Dekani e palla out da posto quattro di Donà) e a concretizzare da posto quattro con Bonetti, 25-22, e primo set alle monzesi.

Saugella-Team-Monza-Corpora-Aversa-by-Colnago (16)Secondo set fotocopia del primo, con le due squadre a lottare punto su punto. Questa volta è il Saugella ad arrivare in vantaggio 12-10 al time-out tecnico, grazie al muro di Rossi Matuszkova. Al rientro sul tappeto di gomma però Aversa appare più precisa delle monzesi e grazie ad un filotto di sei punti allunga 21-15. Monza prova a reagire ma la Corpora è più compatta, soprattutto in difesa, e conquista il parziale 25-17.

Il terzo set Aversa si aggrappa alle giocate di Cvetanovic e Dekani (15 e 14 punti finali) mentre il Saugella si affida ai muri di Devetag e alla bocca da fuoco Rossi Matuszkova (24 punti totali e MVP della partita per la terza volta consecutiva). Fino al 12-12 è sfida aperta, poi le monzesi mettono a segno un filotto di cinque punti e prendono il largo 18-12. Determinanti le giocate di Devetag sotto rete e la freddezza del Capitano Bonetti nei momenti caldi del parziale. Il terzo set si chiude 25-17 per le padrone di casa grazie all’attacco vincente di Bonetti.

Quarto set tirato fino al 7-7, poi il Saugella prende il largo andando in vantaggio 17-13 grazie al mani fuori di Rossi Matuszkova. La partita è ormai nelle mani delle monzesi: muro e attacco vincente di Rossi Matuszkova, primo tempo di Bruno e pipe ancora della schiacciatrice del Saugella. Le ragazze di Delmati chiudono il set 25-18 e la partita per 3-1.

Martina Balboni (Palleggiatrice Saugella Team Monza): “E’ stata una vittoria molto importante: innanzitutto perché è la settima consecutiva davanti al nostro pubblico, e poi perché è arrivata contro una formazione dalle grandi qualità. Complimenti alla Corpora Aversa che ha giocato un’ottima pallavolo, riuscendo a metterci in difficoltà nel secondo set. Nonostante un piccolo calo livello mentale, un aspetto su cui stiamo lavorando, direi che la nostra è stata una buona partita. I risultati stanno arrivando e questo ci da morale per il proseguo della stagione e per il ritorno di Coppa Italia di mercoledì contro il Club Italia”.

Alessandro Quinto (Vice Allenatore Corpora Aversa): “Complimenti a Monza che ha giocato un’ottima partita. Non posso recriminare nulla alle mie ragazze: siamo partiti martedì da casa, abbiamo giocato contro Trento, ci siamo allenati a Milano ieri e poi siamo venuti direttamente qui. Nei primi due set la squadra ha reagito bene, poi c’è stato un evidente calo fisico. Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo rispetto alle ultime uscite ma credo sia dovuto allo sforzo fatto questa settimana”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo mercoledì 28 gennaio, alle ore 20.30 al PalaIper, per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Club Italia. La partita di andata, giocata al Centro Pavesi contro le azzurrine, è finita 3-1 per il Saugella Team Monza.

SAUGELLA TEAM MONZA vs CORPORA AVERSA  3-1 (25-22, 19-25, 25-17, 25-18)

SAUGELLA TEAM MONZA: Devetag 15, Rossi Matuszkova 24, Astarita 11, Facchinetti 2, Balboni 3, Bonetti 9; Bisconti (L). Bruno 5, Nomikou. N.E. Saveriano, Coatti. All.Delmati.
CORPORA AVERSA: Donà 10, Lapi 6, Drozina 2, Dekani 14, Nardini 8, Cvetanovic 15; Minervini (L). Ferrara. N.E. Lucariello, Focosi, Cheli, Giampietri (L). All.Della Volpe

ARBITRI:  Marco Zingaro, Pasquale Chimento
SPETTATORI: 1017
NOTE: Durata set: 27‘, 27‘, 24‘, 24‘;totale 1h15‘Saugella Team Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 5, muri 13, errori 21, attacco 31%
Corpora Aversa : battute vincenti 4, battute sbagliate 7, muri 7, errori 21, attacco 28%
MVP: Tereza Rossi Matuszkova

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta