10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Il filetto "indossa" il cappotto: orata al forno con patate

Il filetto “indossa” il cappotto: orata al forno con patate

30 Gennaio 2015

Oggi vi propongo una ricettina di pesce. Delle nostre, sia chiaro, facile e sciuè sciuè. I filetti di orata al forno con pomodorini e patate si preparano in pochissimo tempo e il risultato è soddisfacente sia per gli occhi che per la pancia. Potete preparare i filetti prima e infornarli all’ultimo momento. Un secondo di pesce da leccarvi i baffi!

Ingredienti
4 filetti di orata8 pomodorini pachino
2 patate pasta gialla
sale
olio
erba cipollina

Tempo: 20 minuti

Preparazione
In una pirofila bella ampia stendete un filo di olio e disponete i filetti di orata ben spinati con il lato della pelle sul fondo. Salate e spolverate con dell’erba cipollina, meglio se tritata fresca. Tagliete a metà i pomodorini pachino, dolci e belli rossi, e adagiateli sul pesce. Pelate le patate e lavatele sotto acqua corrente per rimuovere l’amido in eccesso. Fatene dei piccoli cubetti e disponetele sopra ai filetti in modo da formare una crosta di patate.  Fate cuocere in forno per 20 minuti circa a 180 gradi.

Una pietanza gustosa e povera di calorie!

Alla prossima settimana!

(foto di Roberto Bozza)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Monza, “Etica e valori nello sport”: oggi il convegno al Binario 7

L’evento è organizzato in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che cadrà proprio il 10 dicembre.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.