21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il filetto "indossa" il cappotto: orata al forno con patate

Il filetto “indossa” il cappotto: orata al forno con patate

30 Gennaio 2015

Oggi vi propongo una ricettina di pesce. Delle nostre, sia chiaro, facile e sciuè sciuè. I filetti di orata al forno con pomodorini e patate si preparano in pochissimo tempo e il risultato è soddisfacente sia per gli occhi che per la pancia. Potete preparare i filetti prima e infornarli all’ultimo momento. Un secondo di pesce da leccarvi i baffi!

Ingredienti
4 filetti di orata8 pomodorini pachino
2 patate pasta gialla
sale
olio
erba cipollina

Tempo: 20 minuti

Preparazione
In una pirofila bella ampia stendete un filo di olio e disponete i filetti di orata ben spinati con il lato della pelle sul fondo. Salate e spolverate con dell’erba cipollina, meglio se tritata fresca. Tagliete a metà i pomodorini pachino, dolci e belli rossi, e adagiateli sul pesce. Pelate le patate e lavatele sotto acqua corrente per rimuovere l’amido in eccesso. Fatene dei piccoli cubetti e disponetele sopra ai filetti in modo da formare una crosta di patate.  Fate cuocere in forno per 20 minuti circa a 180 gradi.

Una pietanza gustosa e povera di calorie!

Alla prossima settimana!

(foto di Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi