19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Parco Rio Vallone sempre più grande: ampliamento di oltre 25 ettari a Roncello

Parco Rio Vallone sempre più grande: ampliamento di oltre 25 ettari a Roncello

20 Gennaio 2015
Il parco del Rio Vallone amplia i suoi confini con un incremento della superficie protetta di 25 ettari nel territorio del comune di Roncello.
Evidenziata in giallo la nuova area protetta

Evidenziata in giallo la nuova area protetta

Con decreto deliberativo presidenziale n. 20 del 27 novembre 2014 della Provincia di Monza e Brianza, sono stati approvati gli ampliamenti del Parco contemplati nel Piano di Governo del Territorio del Comune di Roncello. Questa nuova aera protetta è costituita da campi agricoli, fasce boscate lungo il corso del Rio Vallone e siepi che fanno quindi raggiunge al parco la superficie complessiva di 1564 ettari.

Il Parco del Rio Vallone é un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) che comprende i Comuni di Basiano, Bellusco, Cavenago di Brianza, Gessate, Masate, Ornago e, più recentemente, Aicurzio, Busnago, Cambiago, Mezzago, Roncello, Sulbiate, e Verderio Inferiore. Le provincie interessate sono quelle di Milano, Monza e Lecco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi