Economia

Nasce l’associazione di “Promozione economica e del territorio – Expo Brianza”

L’Associazione punta a promuovere, incentivare e valorizzare le realtà economiche e sociali operanti nella vasta area brianzola della Valle del Seveso e delle Groane in vista di Expo.

tuccio-di-pasquale-brianza-expo-mb

C’è l’intesta, gli obiettivi sono noti e condivisi e a breve ci sarà la presentazione ufficiale, poi il coinvolgimento dei comuni. Si tratta dell’Associazione di “Promozione Economica e del Territorio – Expo Brianza” che riunisce l’Unione Artigiani di Monza e Brianza, con il presidente Walter Mariani, Cna Monza e Brianza, con il presidente Francesco Cioffi, e Confcommercio Associazione Territoriale di Seveso, con il vicepresidente vicario Tuccio Di Pasquale.

L’Associazione punta a promuovere, incentivare e valorizzare le realtà economiche e sociali operanti nella vasta area brianzola della Valle del Seveso e delle Groane, anche alla luce dell’ormai prossimo evento straordinario costituito dall’Esposizione Universale in programma da maggio a ottobre a Milano.

Il nuovo ente, senza scopo di lucro, si propone di organizzare annualmente la tradizionale rassegna campionaria “Expo Brianza”, di sostenere e rilanciare la produzione artigiana e le attività commerciali del territorio, attraverso azioni di comunicazione, e di patrocinare e promuovere iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed economico.

Primo passo dell’associazione sarà di sottoporre il progetto statuito ai quattordici Comuni di riferimento (Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Mazzate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso, Solaro e Varedo), nell’intento di coinvolgerli in una collaborazione all’insegna della sussidiarietà e a beneficio del territorio.
In foto un momento dell’inaugurazione di Expo Brianza 2014

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta