15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, riqualificazione dei Boschetti reali: nel progetto anche il parcheggio interrato

Monza, riqualificazione dei Boschetti reali: nel progetto anche il parcheggio interrato

28 Gennaio 2015

Nè il parere della Soprintendenza, nè i crocus sono riusciti a mettere in soffitta il progetto del comune di Monza di realizzare un parcheggio sotterraneo in piazza Citterio. Inserito nell’ampio progetto di riqualificazione dell’area dei Boschetti, l’ipotesi di un’area di sosta torna dunque a fare capolino.

Un progetto discusso dalle amminstrazioni monzesi che si sono susseguite negli anni e che da qualche tempo compare nero su bianco nel piano triennale delle opere pubbliche.

7milioni di euro: questo il valore stimato per la realizzazione del parcheggio interrato. E se da una parte pende la necessità di avere più aree adibite a parcheggio in prossimità del centro storico, dall’altra gli amanti del verde auspicano in una riqualificazione che salvaguardi il crocus.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. RenzoMatti dice:

    Evidentemente la “lezione” di pza trento non è bastata e ci sono sotto giochi di soldi che noi non sappiamo. ma è così difficile fare i parcheggi nella cerchia esterna( p.le virgilio, via boito, viale industrie, etc) e poi collegare il centro con navette ? basta auto in centro!!!

    • Veramente quella è proprio la zona ideale: è proiettato verso chi arriva dalla Brianza nord- ovest (viale Brianza e Cesare Battisti) e dalla Brianza Est (asse Via Boccaccio- Libertà) senza entrare in centro storico. Chi lascia lì la macchina esce e si trova già in Via Carlo Alberto. Il tutto senza navette che graverebbero con il loro costo sul biglietto o direttamente sul bilancio comunale: non ci sono i soldi per le corse normali dei bus, figuriamoci per le navette…

  2. Semplicemente scandaloso. Con due parcheggi a poca distanza già presenti (Parco e via Pennati), che senso ha costruirne un altro, stravolgendo l’area? Assurdo…

Articoli più letti di oggi