17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza Caso Sangalli, M5S "ridiamo ai cittadini gli euro versati in più"

Monza Caso Sangalli, M5S “ridiamo ai cittadini gli euro versati in più”

28 Gennaio 2015

Restituire ai monzesi parte della tassa rifiuti versata in eccesso in seguito alla vicenda Sangalli“. E’ questa la richiesta posta nera su bianco all’interno della mozione firmata e presentata in consiglio comunale lo scorso lunedì dal Movimento 5 Stelle di Monza.

«La questione dei rifiuti a Monza ha sempre avuto un peso rilevante e questo soprattutto negli ultimi anni. Vuoi perché la tariffa è da anni tra le più alte della Lombardia, vuoi perché con la crisi economica tale importo è risultato essere ancora più pesante da pagare. Ormai è chiaro che questa vessazione, tale non solo perché è una tassa che non ha alcuna relazione con la capacità contributiva ne tantomeno con l’effettiva produzione di rifiuti, ai danni dei contribuenti è, ed è stata, un ricchissimo bottino per qualcuno” si legge nella mozione pentastellata.

Ricordiamo che il 21 gennaio l’azienda di rifiuti ha riconosciuto all’amministrazione comunale monzese la riduzione del canone di servizio di circa 4,8 milioni di euro complessivi fino al 2018 (1,2 milioni annui), data di scadenza del contratto. Non solo, l’intesa siglata inoltre la Sangalli si impegna poi a erogare al Comune di Monza servizi aggiuntivi per 800 mila euro che potranno comunque essere monetizzati. (leggi qui per i dettagli)

I consiglieri Nicola Fuggetta e Gianmarco Novi hanno dunque chiesto all giunta guidata da Roberto Scanagatti di «intraprendere immediatamente tutte le azioni necessarie e di propria competenza, volte a a restituire ai cittadini tutti gli importi eccedenti, fino all’ultimo Euro, rispetto a quello che sarebbe stato un normale e onesto contratto fatto al prezzo di mercato».

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Invece di concentrarvi sempre su queste cose populiste che alla fine lasciano il tempo che trovano (costa di più al Comune restituire che usare bene quei soldi), perché non vi impegnate cari cinquestelle a fare in modo che il verde in città sia tenuto bene?!?!?!

  2. Alessandro dice:

    Tra le tante cose che facciamo vi è anche quella di tenere l’ambiente pulito ed il verde in città. Es parco pulito eseguito nei mese di Maggio/Giugno. Se non hai compreso l’articolo del giornale probabilmente sei figlia della partitocrazia e delle truffe consumate ai danni dei Monzesi. Invece di rompere le palle, prova ad impegnarti anche tu in qualcosa di utile.
    Alessandro

  3. Alessandro dice:

    marika, tra le tante cose che facciamo vi è anche quella di tenere l’ambiente pulito ed il verde in Città. Es.pulizie del parco nei mesi di Maggio/Giugno. Se non hai compreso l’articolo o la mozione, forse sei figlia della partitocrazia o tolleri le truffe consumate ai danni dei Monzese. Invece di rompere i maroni, prova ad impegnarti anche tu in qualcosa di utile.

Articoli più letti di oggi