Attualità

Metropolitana a Monza, Grimoldi (Lega): “Il Governo non si interessa”

La questione metropolitana a Monza torna a far discutere. A riaccendere i riflettori sulla faccenda questa volta è il deputato della Lega Nord, Paolo Grimoldi.

metro-treno

La questione metropolitana a Monza torna a far discutere. A riaccendere i riflettori sulla faccenda questa volta è il deputato della Lega Nord, Paolo Grimoldi.  “Il governo non si è neanche preoccupato di recuperare i progetti dello studio di fattibilità del prolungamento della metropolitana di Milano M5 verso Monza che le amministrazione territoriali avevano commissionato e finanziato” ha dichiarato Grimoldi, commentando la risposta del governo alla sua interrogazione in cui chiedeva se il ministro dei Trasporti “intenda avviare le procedure per affrontare lo sviluppo della M5 di Milano sino a Monza, Lissone-Muggiò come priorità per il dopo Expo 2015”.

“Questa è la dimostrazione del menefreghismo con cui il ministro Lupi ha sempre trattato questa partita di fondamentale interesse per il Paese. Noi però non ci arrendiamo e tramite i nostri rappresentanti nei comuni e in regione invieremo al governo tutti i progetti già presentati per dare corso e accelerare l’iter di un’opera prioritaria e strategica”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta