12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Parchi e foreste, la Provincia stanzia oltre 30 mila euro

Parchi e foreste, la Provincia stanzia oltre 30 mila euro

29 Gennaio 2015

Oltre 30 mila euro per i parchi di Monza e del Molgora. La Provincia ha approvato la graduatoria dei finanziamenti connessi al bando per misure forestali del 2014. Il Parco di Monza ha ottenuto 28.624 euro per il progetto di pianificazione forestale e per il piano di assestamento forestale semplificato, mentre il Plis del Molgora potrà contare su poco più di 5 mila euro per un progetto di miglioramento delle aree boschive.

“Mi fa piacere aprire il 2015 con l’erogazione di contributi a favore dell’Ambiente – ha spiegato Gigi Ponti, presidente di palazzo Isimbardi –  La Brianza ha un piccolo patrimonio forestale, attorno ai duemila ettari, ricco di biodiversità e prezioso per l’equilibrio ecologico del territorio. Anche di questo patrimonio dobbiamo prenderci cura unendo risorse, competenze e progettualità per tutelare il territorio ancora libero dall’urbanizzazione”.

In particolare, il Consorzio di gestione di Parco e Villa ha presentato il piano di assestamento forestale con un programma di azioni e investimenti in relazione alle priorità per la valorizzazione del patrimonio boschivo. Il Plis del Molgora, invece, ha presentato un progetto per la manutenzione delle aree dedicate a bosco con l’obiettivo di assicurare un nuovo popolamento forestale nel medio – lungo periodo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi