04 Agosto 2021 Segnala una notizia
"Volti della Syria" domani l'inaugurazione della mostra di Salvatore Di Vinti

“Volti della Syria” domani l’inaugurazione della mostra di Salvatore Di Vinti

9 Gennaio 2015

Save the date. Domani alle ore 16 presso la biblioteca San Gerardo di Monza (via Lecco 12) ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Volti della Syria” a cura di Salvatore Di Vinti.

Dasinistra_Locati_Di_Vinti_alla_partenza

Da sinistra Lorenzo Locati e Salvatore Di Vinti

Attraverso le immagini l’autore racconta due viaggi fatti in Siria con la Onlus monzese “Insieme si può fare” di cui lui è volontario, dove la missione era portare aiuti umanitari alla popolazione colpita dalla guerra.

Il primo viaggio, a Pasqua 2014 con il presidente Lorenzo Locati e poi ancora una seconda “spediazione” tra giugno e luglio. Due esperienze forti che l’hanno arricchito e che Salvatore vuole condividere con i cittadini monzesi. Si potranno ammirare immagini di bambini, sguardi e di alcune città visitate.

L’impegno di Salvatore a sostegno del popolo siriano è pressoché quotidiano: attivissimo volontario della onlus dà una mano nella raccolta di aiuti (abiti, medicinali, cibo) che vengono poi spediti tramite container in Siria. Fortissimo è stato anche il suo contributo nel progetto kit scolastico che ha coinvolto le scuole del territorio nella raccolta di quaderni, penne e colori, da destinare agli studenti meno fortunati della Siria.

L’inaugurazione della mostra, come detto, è per sabato 10 gennaio e le fotografie saranno esposte fino al 22 gennaio. Orari lunedì-venerdì 9.30-19.30 e sabato 9.30-18.30. Ingresso libero. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza.

mostra-fotografica-salvatore-di-vinti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi