22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Iniziative e incontri, la Giornata della memoria sbarca on line

Iniziative e incontri, la Giornata della memoria sbarca on line

27 Gennaio 2015

Tutte le iniziative per celebrare la Giornata della memoria raccolte in un unico calendario on line. Il 27 febbraio è la data indicata dalle istituzioni italiane per ricordare gli orrori della Seconda guerra mondiale e in particolare i campi di concentramento nazisti.

Monza e tutte le amministrazioni brianzole, al pari di molte altre amministrazioni italiane, hanno organizzato manifestazioni, incontri e convegni anche in vista della Giornata del ricordo in programma per il 10 febbraio. Decine di iniziative fra le quali può risultare complicato orientarsi e così l’amministrazione provinciale ha deciso di ordinarle tutte in un calendario on line.

“La Provincia MB è la Provincia dei Comuni: per questo abbiamo deciso di dare valore a tutte le numerose iniziative programmate nelle scuole, nelle biblioteche, nei teatri e nelle piazze della Brianza – ha spiegato il presidente, Gigi Ponti – Mettendo in rete l’agenda completa degli eventi offriamo ai cittadini tante occasioni di partecipazione e conoscenza per coltivare la memoria e non dimenticare gli importanti insegnamenti tratti dalle pagine della nostra Storia collettiva”.

Le amministrazioni che hanno aderito al progetto sono 40. Il calendario contiene poco meno di 100 iniziative, 47 conferenze, 3 fra dibattiti e letture e una decina fra gite e vari appuntamenti che coinvolgono le scuole. L’agenda della Memoria e del Ricordo Mb è consultabile online sul portale della Provincia ed è costantemente aggiornata anche sui canali Social Network dell’Ente: Facebook, Twitter, Google plus.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi