Incendio Benvenuti al Sud, oggi riapre. Titolare: “I soccorsi arrivano male qui”

Tanto fumo, ma nessun danno grave. Questo il bilancio dell’incendio che ieri ha colpito il Ristorante di piazza Cambiaghi Benvenuti al Sud.
Tanto fumo, ma nessun danno grave. Questo il bilancio dell’incendio che ieri ha colpito il Ristorante di piazza Cambiaghi Benvenuti al Sud.
La causa un corto circuito ad un quadro elettrico del piano superiore che dato il via a delle fiamme che hanno bruciato un telone di plastica situato proprio al piano superiore dell’edificio che si affaccia sull’area Cambiaghi.
All’inizio, però il timore è stato di qualcosa di grave, in quanto la colonna di fumo che si è alzata era densa e nera. In realtà le fiamme sono state domate in pochi minuti dai vigili del fuoco e anche i danni a livello economico per il noto ristorante monzese sono limitati. Lodevole anche il pronto intervento del personale di “Benvenuti al Sud”, che si è precipitato al piano superiore per controllare che cosa stesse accadendo, iniziando le prime manovre per contenere il fuoco e arginare i danni.
Sul posto, oltre alla Polizia locale, i mezzi dei Vigili del fuoco: due autopompe, un’autoscale e un carro soccorso, anche se quest’ultimo è stato richiamato in caserma in tempo visto che la sua presenza non era più necessaria.
“Operazione riuscita – commenta oggi tirando un sospiro di sollievo Agenore Maciocia, , uno dei titolari che però aggiunge – Con questo piccolo incidente si è di nuovo messo sotto i riflettori la questione della sicurezza di Piazza Cambighi: da quando la proprietà ha deciso di chiudere con una sbarra l’ingresso da via Azzoni Visconti i soccorsi devono fare il giro da Porta Lodi. Si perdono minuti preziosi. Nel caso succedesse veramente qualcosa di grave, in particolare il sabato quando c’è il mercato e a differenza del giovedì la sbarra resta chiusa (leggi qui il servizio realizzato da MB News sulla questione), non so come andrebbero a finire le cose. nel nostro caso siamo stati fortunati e così già oggi chi volesse venire a gustare una delle nostre specialità lo attendiamo.”
Guarda qui cosa è accaduto ieri.