20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Il console della Corea del Sud in visita nei luoghi "Leonardeschi"

Il console della Corea del Sud in visita nei luoghi “Leonardeschi”

19 Gennaio 2015

In vista di Expo il console della Corea a Milano ha deciso di fare visita al Santuario della Madonna della Rocchetta e e ai luoghi leonardeschi lungo l’Adda.

Un visita inaspettata ha impegnato Fiorenzo Mandelli, custode del Santuario della Rocchetta di Cornate d’Adda. Mandelli ha accolto e accompagnato per i luoghi “leonardeschi” il console della Corea del Sud, Kyungsok Kog, insieme alla sua famiglia: il diplomatico ha visitato il Santuario della Madonna della Rocchetta, le centrali idroelettriche, il tratto Leonardesco dell’Adda.

Non si sa se in vista di Expo le sponde dell’Adda possano diventare una meta turistica anche per i turisti coreani. Sicuramente il console ha espresso grande apprezzamento per questi luoghi molto spesso non conosciuti appieno neanche dai brianzoli.

A visitare le sponde dell’Adda anche altri diplomatici stranieri come la dott.ssa Theresa Indjein-Untersteine e il poeta austriaco Karl Lubomirski, insieme al dott. Jurgen Bubendey.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Brianza, Regione Lombardia premia altre 5 attività storiche. Ecco i nomi

Regione Lombardia saluta le nuove imprese storiche del territorio. In totale sono state riconosciute oggi 107 nuove attività storiche e di tradizione in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.