Quantcast
Giro d'Italia Cross: tappa conclusiva a Roma per la Lissone Mtb - MBNews
Sport

Giro d’Italia Cross: tappa conclusiva a Roma per la Lissone Mtb

Martedì 6 gennaio presso l’ippodromo Capannelle di Roma, tappa conclusiva del Giro d’Italia Cross con la partecipazione dello junior (17-18 anni) Christian Recalcati e della donna under 23 Rebecca Gariboldi.

lissone-mtb-roma-recalcati

Doppia trasferta per i colori lissonesi nel nuovo anno 2015. Martedì 6 gennaio presso l’ippodromo Capannelle di Roma, tappa conclusiva del Giro d’Italia Cross con la partecipazione dello junior (17-18 anni) Christian Recalcati e della donna under 23 Rebecca Gariboldi.
Percorso rivisitato rispetto alle prove del passato ma tendenzialmente un “tempio della velocità” in considerazione dei lunghi rettilinei e la presenza di due soli ostacoli artificiali rappresentati dalle assi in legno.
Christian ha corso con generosità con una buona partenza e un leggero calo a metà gara ma comunque dentro i migliori venti grazie al 19° posto. Bella gara anche di Rebecca con una condizione veramente eccellente ma tagliata fuori fin dalle prime battute in quanto nelle fasi iniziali di sorpasso degli uomini juniores ha visto andare via le rivali Teocchi ed Arzuffi e non è riuscita a rientrare. Quarto posto finale di categoria per lei.
Trasferimento degli atleti da Roma direttamente in Puglia nella solare Fasano (BR) a pochi chilometri dal mare e dal parco naturale delle Dune Costiere. Percorso veloce di 2,8 chilometri all’interno di tenute agricole caratterizzate da uliveti secolari adiacenti il campo sportivo comunale. Salita da affrontare a piedi con due assi in legno posizionati poco prima del tratto ripido e fossi ripidi con tratti di roccia calcarea.
Buona la prova di Christian e Rebecca davvero generosi nel disputare la gara clou della stagione. Christian è partito tranquillo per poi aumentare il ritmo e trovarsi a battagliare fino in fondo ottenendo un brillantissimo decimo posto festeggiato con il padre Claudio presente all’evento.
Brava ma sfortuna Rebecca rallentata da un problema tecnico nel quarto passaggio per poi vederla protagonista nella rimonta sull’amica Alessia Bulleri (Corpo Forestale) ma non riuscendo ad agganciarla. Quarta piazza salutata con gioia con il rammarico del podio sfuggito per cinque secondi.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

commenta