18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: strepitoso inizio alla prima prova di Csen Eccellenza

Ginnastica Agratese: strepitoso inizio alla prima prova di Csen Eccellenza

30 Gennaio 2015

Buon inizio per le ginnaste Agratesei del gruppo Promozionale. Nel weekend scorso si sono presentate alla prima prova CSEN Eccellenza che si è svolta a Paderno Dugnano (sabato) e ad Arcore (domenica).

Agratese-Riva-Cappellano-MelilloAprono la gara le allieve: tre nuove ginnaste che per meriti sono state promosse in una categoria nuova di livello superiore. Giorgia Cappellano, Camilla Melillo e Giulia Riva presentano buoni esercizi a tutti gli attrezzi. La gara è vista per loro come una nuova esperienza e l’occasione per provare numerosi elementi nuovi imparati negli ultimi mesi. Giulia sfiora il podio al volteggio. I prossimi due mesi, in vista della seconda prova, saranno dedicati al perfezionamento del bagaglio tecnico acquisito con l’obiettivo di ottenere un miglioramento anche nella classifica.

Segue Melissa Colombo, neo promossa anche lei ma nella categoria esordienti. Melissa dopo uno stop di una settimana gareggia non in perfetta forma fisica. Qualche errore non le permette di presentare gli esercizi del suo miglior livello, ma all’ultimo attrezzo (la trave) con grinta e determinazione ottiene un meritato primo posto.

Agratese-Pavesi-PastorelliChiudono la giornata di sabato Marta Pastorelli e Chiara Pavesi, seniores B. Anche per Chiara la promozione in questo settore di gare è avvenuta quest’anno. Ottimi risultati dal punto di vista emotivo, entrambe le ragazze hanno affrontato la gara con freddezza, concentrazione e determinazione. Peccato per Marta che ancora deve togliersi completamente “l’ansia della trave” e nonostante una prova di ottimo livello, cade.

Per Chiara un eccellente argento nella classifica generale con miglior punteggio alla trave, quinta Marta che conquista l’oro al volteggio, attrezzo che dopo l’infortunio dello scorso anno sembrava “impossibile”.

Agratese-Messina-D'alonzoDomenica aprono la gara le Juniores: Vera D’alonzo e Alessia Messina. Per loro stesso settore ma categoria nuova, con una concorrenza di ottimo livello. Alessia riesce nel suo primario obiettivo di non cadere dalla trave, ma l’emozione le gioca comunque qualche scherzo e due errori non le concedono un punteggio eccellente. Alessia si piazza diciannovesima. Al venticinquesimo posto Vera, con una penalizzazione considerata un po’ eccessiva nella prova in parallela.

Agratese-Cittadini-AlessiaChiude il lungo weekend di gare Alessia Cittadini, categoria seniores A. Anche per Alessia concentrazione raggiunta nel modo giusto: buona prova al corpo libero, alle parallele e anche volteggio. In trave esegue un esercizio di buonissimo livello, peccato per una caduta in un elemento considerato “sicuro”. Nonostante l’errore, la precisione dimostrata vale ad Alessia l’argento nella classifica generale, unico neo, l’oro mancato per via della caduta. Ma l’entusiasmo per un risultato tanto atteso è per Alessia il miglior premio!

Prossimo impegno per la promozionale la prima prova CSEN specialità dove l’agratese gioca in casa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi