20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Danilo Goffi (Monza Marathon Team) inizia il 2015 dalla Mezza delle Due Perle

Danilo Goffi (Monza Marathon Team) inizia il 2015 dalla Mezza delle Due Perle

29 Gennaio 2015

Il campione Italiano di Maratona portacolori del Monza Marathon Team comincia il 2015 dalla Mezza della Due Perle. Con lui un nutrito gruppo di compagni di squadra.

Se si muovesse in ambito poliziesco, si potrebbe parlare di un ritorno sulla scena del crimine. Ma il nome di Danilo Goffi è legato invece al mondo della corsa; ecco quindi perché suona meglio scrivere sì di un ritorno, ma su uno dei percorsi della rinascita sportiva dell’attuale Campione Italiano di Maratona.

Già, perché anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, il portacolori del Monza Marathon Team sarà al via della Portofino Run e della Mezza Maratona delle Due Perle. Quello in arrivo sarà un fine settimana impegnativo per l’atleta nervianese che da una quindicina di giorni ha ripreso ad allenarsi per correre al meglio la maratona primaverile inserita nel suo programma gare. “Sono carico e motivato”, racconta al telefono; “sto ripercorrendo passo passo l’iter dello scorso anno in vista di Milano prima e di New York poi. A Santa Margherita Ligure mi sono trovato molto bene sia sotto il profilo agonistico che in termini di compagnia: trascorrere momenti con gli amici e colleghi di una vita, facendo quello che ci riesce meglio, è sempre molto piacevole. Se poi capita in uno scenario mozzafiato come quello del Golfo del Tigullio e con un’organizzazione impeccabile sotto la regia di Nicola – Fenelli, organizzatore della manifestazione, ndr-, è ancora meglio.”

Come capitato un anno fa, sabato Goffi sarà al via della terza Portofino Run: ancora una volta, il campione affronterà questi 10km senza prestare particolare attenzione al cronometro, ma camuffandosi tra le fila degli altri runners al via. A dire il vero, non sarà difficile individuarlo: in qualità di Ambassador della SuisseGas Milano Marathon, Danilo vestirà infatti la maglietta adidas rossa con la scritta follow me; il messaggio che veicolerà anche in riviera è infatti di correre insieme a lui verso i 42km meneghini.

Diverso lo spirito con il quale interpreterà invece la mezza di domenica mattina. Certo, la sua preparazione è appena cominciata, e non ci si deve quindi attendere chissà quale crono finale – 01:09’32” quello che lo scorso anno gli ha assicurato l’ottava piazza. Ma i due giri tra Santa Margherita Ligure e Portofino, con il mare da un lato e i monti dall’altro, sono utili per farlo tuffare di nuovo nello spirito agonistico delle competizioni: il tracciato, tecnico, con curve a gomito e continui leggeri dislivelli, sarà quindi un primo banco di prova nel lungo percorso verso l’obiettivo di questo inizio di stagione.

Come sempre, insieme a Danilo, non solo i compagni di squadra biancorossi presenti in gran numero alla Mezza Maratona delle Due Perle, ma anche i suoi partner in questa seconda carriera sportiva: Reale Mutua  Assicurazioni, adidas, adidas eyewear e ProAction.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi