29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cornate: famiglia rischia la vita per il Monossido di carbonio

Cornate: famiglia rischia la vita per il Monossido di carbonio

6 Gennaio 2015

Poteva essere una strage ma l’intervento immediato degli uomini del 118 ha salvato una famiglia dall’intossicazione da monossido di carbonio.

La famiglia, che abita in via San Francesco a Cornate d’Adda, composta dai due genitori 50enni, due figlie di 23 e 25 anni, insieme ad un compagno delle figlie, stavano per dormire quando hanno iniziato a non sentirsi bene e hanno subito chiamato il 118. A soccorerli sono arrivati i volontari del 118 e i carabinieri della compagnia di Vimercate insieme ai pompieri: con l’elisoccorso dell’ospedale Niguarda di Milano, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Zingonia dove sono tutt’ora in cura, ma non in pericolo di vita.

A finire all’ospedale, ma solo a scopo precauzionale, anche i quattro soccorrittori del 118 intervenuti all’interno dell’abitazione, tre vigili del fuoco e un militare della stazione di Trezzo sull’Adda, dimessi tutti senza prognosi. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale dell’Asl che ha fatto apporre i sigilli all’impianto di riscaldamento in attesa di ulteriori verifiche.

La famiglia, che abita in affitto nell’appartamento, potrà tornarci ad abitare, senza però poter utilizzare la caldaia.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Ma rendere obbligatori i rilevatori di gas? Si trovano di buona qualità a 30-40 euro se non sbaglio.

Articoli più letti di oggi