25 Settembre 2020 Segnala una notizia
“Velocità e Lentezza”, verso Expo tra enogastronomia e motori

“Velocità e Lentezza”, verso Expo tra enogastronomia e motori

14 Gennaio 2015

L’associazione Città dei Motori, la rete Anci che riunisce i comuni del Made in Italy motoristico e di cui fa parte Monza che ospita l’Autodromo nazionale, promuove il Progetto “Velocità e Lentezza”, un tour di tredici tappe di avvicinamento ad EXPO 2015 per coniugare l’eccellenza motoristica a quella enogastronomica italiane. Partner del progetto la Polizia di Stato e Isoradio.

Venerdì 16 gennaio alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione all’Autodromo, il tempio della velocità che giocherà un ruolo importante nella campagna di Anci di promozione dell’esposizione universale. Alla conferenza saranno presenti Roberto Scanagatti, presidente di Anci Lombardia e sindaco di Monza, Riccardo Mariani, presidente di Città dei Motori, sindaco di Mandello del Lario, Francesco Ferri, nuovo direttore dell’Autodromo di Monza, Paolo Cottini, direzione Relazioni esterne EXPO2015. Partecipano inoltre Danilo Scarrone, direttore di RAI Isoradio e Giuseppe Bisogno, direttore del Servizio Polizia Stradale. Coordinerà l’incontro Danilo Moriero, segretario generale di Città dei Motori.

Perché “Velocità e Lentezza”? Il format coniuga la velocità del motorismo alla lentezza “virtuosa” dei processi dell’agroalimentare, come stagionatura, invecchiamento, maturazione. Il Tour partirà a fine gennaio da Cento (Ferrara), per concludersi in settembre a Nicolosi (Catania). Un truck allestito di “CdM per Expo 2015” farà tappa nelle piazze principali dei comuni organizzatori. Lì si incontreranno i rappresentanti di EXPO 2015, produttori dell’agroalimentare, marchi motoristici, cittadini e amministratori.

Alcune delle 13 tappe incroceranno grandi eventi sportivi motoristici come il MotoGP del Mugello, il Gran Premio di Formula 1 di Monza e la manifestazione “Modena, terra dei Motori”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Correzzana, al Green Dadà tanti nuovi corsi per i bambini tra equitazione, nuoto, psicomotricità e mungitura delle capre

E' ancora possibile iscriversi al progetto di frequentazione quotidiana dell'associazione per bambini della fascia 3-6 anni.