25 Maggio 2019 Segnala una notizia
“Velocità e Lentezza”, verso Expo tra enogastronomia e motori

“Velocità e Lentezza”, verso Expo tra enogastronomia e motori

14 Gennaio 2015

L’associazione Città dei Motori, la rete Anci che riunisce i comuni del Made in Italy motoristico e di cui fa parte Monza che ospita l’Autodromo nazionale, promuove il Progetto “Velocità e Lentezza”, un tour di tredici tappe di avvicinamento ad EXPO 2015 per coniugare l’eccellenza motoristica a quella enogastronomica italiane. Partner del progetto la Polizia di Stato e Isoradio.

Venerdì 16 gennaio alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione all’Autodromo, il tempio della velocità che giocherà un ruolo importante nella campagna di Anci di promozione dell’esposizione universale. Alla conferenza saranno presenti Roberto Scanagatti, presidente di Anci Lombardia e sindaco di Monza, Riccardo Mariani, presidente di Città dei Motori, sindaco di Mandello del Lario, Francesco Ferri, nuovo direttore dell’Autodromo di Monza, Paolo Cottini, direzione Relazioni esterne EXPO2015. Partecipano inoltre Danilo Scarrone, direttore di RAI Isoradio e Giuseppe Bisogno, direttore del Servizio Polizia Stradale. Coordinerà l’incontro Danilo Moriero, segretario generale di Città dei Motori.

Perché “Velocità e Lentezza”? Il format coniuga la velocità del motorismo alla lentezza “virtuosa” dei processi dell’agroalimentare, come stagionatura, invecchiamento, maturazione. Il Tour partirà a fine gennaio da Cento (Ferrara), per concludersi in settembre a Nicolosi (Catania). Un truck allestito di “CdM per Expo 2015” farà tappa nelle piazze principali dei comuni organizzatori. Lì si incontreranno i rappresentanti di EXPO 2015, produttori dell’agroalimentare, marchi motoristici, cittadini e amministratori.

Alcune delle 13 tappe incroceranno grandi eventi sportivi motoristici come il MotoGP del Mugello, il Gran Premio di Formula 1 di Monza e la manifestazione “Modena, terra dei Motori”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.