20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Chiusura Tribunale per protesta, il Procuratore: "Abbiamo provato di tutto"

Chiusura Tribunale per protesta, il Procuratore: “Abbiamo provato di tutto”

28 Gennaio 2015
Di-Oreste-Annamaria-presidente-tribunale-monza-mb

Anna Di Oreste

Un giorno a settimana di chiusura al pubblico per Procura e Tribunale di Monza, fino a quando non arriverà il personale mancante. La decisione è stata resa nota in conferenza stampa, questo pomeriggio, a Palazzo di Giustizia “L’impossibile non lo possiamo fare. Non si può essere sempre sordi – dichiara il Presidente del Tribunale Anna Maria Di Oreste – Gli aiuti che ci hanno dato sono stati strabici, se un ufficio merita non deve essere messo in coda”.

Il Procuratore Capo Corrado Carnevali

Il Procuratore Capo Corrado Carnevali

Per la Procura la carenza di assistenti ai magistrati (sette persone a fronte di quindici Pm) non è più accettabile “Arrivato da Milano mi sono reso conto subito della forte mancanza di personale, fatto il raffronto con Milano, rispetto al carico di lavoro che viene smaltito. Monza è il sesto tribunale d’Italia, con oltre un milione di utenti. – ha affermato Corrado Carnevali, Procuratore Capo – Abbiamo scritto al ministro più volte, abbiamo provato di tutto, ma cambiamenti sostanziali non ci sono mai stati. Ho letto che a Milano arriveranno trenta magistrati per Expo e altri sette andranno in altre Procure ma a Monza niente. Sono certo che se le cose rimarranno così, finiremo in fallo. Quindi chiudiamo un giorno a settimana salvo per le cose urgenti, fin quando le cose non cambieranno”.

chiusura-palazzo-giustizia-monza-cartello-protesta2-mb

sorbi-francesca-presidente-ordine-avvocati-monza-mb

Francesca Sorbi

Il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Monza Francesca Sorbi ha aggiunto “Noi condividiamo tutto quello che avete segnalato. Dal punto di vista dell’utenza è una decisione forte, ne prendiamo atto e valuteremo come reagire. Sulle richieste rivolte al ministero abbiamo consumato l’inchiostro”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi