Cultura

Che ci fa Van De Sfroos in biblioteca a Concorezzo? #video

Da questa mattina il cantante folk Davide Van Des Sfroos è in visita a Concorezzo per continuare le riprese del suo documentario culturale Terra&acqua.

davide-van-de-sfross

Da questa mattina, 9 gennaio, il cantante folk Davide Van De Sfroos è in visita a Concorezzo per continuare le riprese del suo format Terra&acqua. Le cascine, il parco della Cavallera, la chiesa di San Eugenio e la sala della biblioteca di Concorezzo sono solo alcuni dei posti che l’artista comasco ha selezionato.

Per la nuova serie di documentari sulla Lombardia e la Brianza, Van De Sfroos ha deciso di iniziare da Concorezzo il suo tour nell’est Brianza. Così, invitato in città dall’amministrazione e accompagnato dal vicesindaco Mauro Capitanio e dall’assessore Micaela Zaninelli, ha visitato alcuni dei posti più ricchi di storia e cultura.

“Per ogni luogo la troupe di Davide ha girato delle immagini che rappresenteranno la nostra città – afferma l’assessore Zaninelli – E’ rimasto molto colpito in particolare dalla nostra cascina Cassinetta: per mantenere il gusto locale a mezzogiorno abbiamo anche mangiato da Pierino, alla trattoria Campagna”.

Le ultime scene sono state girate all’interno della sala Elio Vittorini nella biblioteca civica, fra studenti sorpresi dall’ospite speciale. E la sala Vittorini è stata lasciata per ultima proprio per il rapporto speciale che lega il cantante allo scrittore sepolto a Concorezzo (guarda il video per sapere la ragione).

Il suo tour nell’est Brianza continuerà a Vimercate, Cornate e Bellusco.

Van des Sfross all'interno della biblioteca

Van De Sfroos all’interno della biblioteca

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta