17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Che ci fa Van De Sfroos in biblioteca a Concorezzo? #video

Che ci fa Van De Sfroos in biblioteca a Concorezzo? #video

9 Gennaio 2015

Da questa mattina, 9 gennaio, il cantante folk Davide Van De Sfroos è in visita a Concorezzo per continuare le riprese del suo format Terra&acqua. Le cascine, il parco della Cavallera, la chiesa di San Eugenio e la sala della biblioteca di Concorezzo sono solo alcuni dei posti che l’artista comasco ha selezionato.

Per la nuova serie di documentari sulla Lombardia e la Brianza, Van De Sfroos ha deciso di iniziare da Concorezzo il suo tour nell’est Brianza. Così, invitato in città dall’amministrazione e accompagnato dal vicesindaco Mauro Capitanio e dall’assessore Micaela Zaninelli, ha visitato alcuni dei posti più ricchi di storia e cultura.

“Per ogni luogo la troupe di Davide ha girato delle immagini che rappresenteranno la nostra città – afferma l’assessore Zaninelli – E’ rimasto molto colpito in particolare dalla nostra cascina Cassinetta: per mantenere il gusto locale a mezzogiorno abbiamo anche mangiato da Pierino, alla trattoria Campagna”.

Le ultime scene sono state girate all’interno della sala Elio Vittorini nella biblioteca civica, fra studenti sorpresi dall’ospite speciale. E la sala Vittorini è stata lasciata per ultima proprio per il rapporto speciale che lega il cantante allo scrittore sepolto a Concorezzo (guarda il video per sapere la ragione).

Il suo tour nell’est Brianza continuerà a Vimercate, Cornate e Bellusco.

Van des Sfross all'interno della biblioteca

Van De Sfroos all’interno della biblioteca

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.