12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Che ci fa Van De Sfroos in biblioteca a Concorezzo? #video

Che ci fa Van De Sfroos in biblioteca a Concorezzo? #video

9 Gennaio 2015

Da questa mattina, 9 gennaio, il cantante folk Davide Van De Sfroos è in visita a Concorezzo per continuare le riprese del suo format Terra&acqua. Le cascine, il parco della Cavallera, la chiesa di San Eugenio e la sala della biblioteca di Concorezzo sono solo alcuni dei posti che l’artista comasco ha selezionato.

Per la nuova serie di documentari sulla Lombardia e la Brianza, Van De Sfroos ha deciso di iniziare da Concorezzo il suo tour nell’est Brianza. Così, invitato in città dall’amministrazione e accompagnato dal vicesindaco Mauro Capitanio e dall’assessore Micaela Zaninelli, ha visitato alcuni dei posti più ricchi di storia e cultura.

“Per ogni luogo la troupe di Davide ha girato delle immagini che rappresenteranno la nostra città – afferma l’assessore Zaninelli – E’ rimasto molto colpito in particolare dalla nostra cascina Cassinetta: per mantenere il gusto locale a mezzogiorno abbiamo anche mangiato da Pierino, alla trattoria Campagna”.

Le ultime scene sono state girate all’interno della sala Elio Vittorini nella biblioteca civica, fra studenti sorpresi dall’ospite speciale. E la sala Vittorini è stata lasciata per ultima proprio per il rapporto speciale che lega il cantante allo scrittore sepolto a Concorezzo (guarda il video per sapere la ragione).

Il suo tour nell’est Brianza continuerà a Vimercate, Cornate e Bellusco.

Van des Sfross all'interno della biblioteca

Van De Sfroos all’interno della biblioteca

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.