04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza con Charlie Hebdo, bandiera francese a mezz'asta

Monza con Charlie Hebdo, bandiera francese a mezz’asta

9 Gennaio 2015

«Mi è sembrato giusto esprimere con un gesto simbolico la vicinanza della città di Monza alla popolazione francese». Queste le parole del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, espresse sulla sua pagina Facebook a fronte della decisione di esporre il tricolore francese sulla facciata del municipio cittadino a mezz’asta.

Un segno di solidarietà, quello messo in atto dal borgomastro, in seguito ai recenti accadimenti terroristici avvenuti a Parigi nella redazione del noto giornale satirico Charlie Hebdo“, in cui 12 giornalisti e due poliziotti hanno perso tragicamente la vita.

Oltre al Comune anche la Reggia di Monza, per esprimere solidarietà e grande vicinanza al popolo francese, fino all’11 gennaio,  “tingerà” dei colori della bandiera nazionale la sua facciata esponendo il tricolore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. ipocrisia portami via dice:

    ieri e oggi tutti a stracciarsi le vesti a favore della libertà di stampa e contro la censura.
    ma dov’erano tutti quando accadeva questo?
    http://nena-news.it/gaza-stampa-sotto-attacco-17-giornalisti-uccisi/
    ah già, ma gli assassini non sono gli stessi…

    • cittadino dice:

      il sindaco è lo stesso che lottava per non far restaurare la villa e sei mesi fa era ad inaugurarla. non dico cosa penso se no mi censurano( a proposito della libertà d’espressione, come mai tanti commenti vengono tagliati e non pubblicati??

      • …..molti commenti non vengono pubblicati.
        Come il mio su Marco Accornero.
        Eppure non vi erano insulti.

  2. ForzaMonza dice:

    il partito del sindaco ai tempi delle vignette prese una posizione penosa, quindi sa tanto di lacrime di coccodrillo mettere la bandiera fuori.
    la sinistra europea è complice morale dei 17 morti di Parigi

  3. Bella iniziativa , Scanagatti.

    Peccato che nel Febbraio del 2006 , all’ indomani degli incendi nella Banlieu , quando Roberto Calderoli tentò di mostrare in Televisione una maglietta con stampata sopra una delle vignette che OGGI tanto esaltate, fu coperto di sputi ed insulti : Razzista ! Intollerante ! Xenofobo !

    Vedo con piacere che lentamente state diventando tutti leghisti.

    D’ altra parte anche i sondaggi lo confermano :http://scenaripolitici.com/2015/01/sondaggio-swg-9-gennaio-2015-csx-426-111-cdx-315-m5s-206.html

  4. Cittadino dice:

    ah ok allora non è solo nel mio caso..siccome sono un bel rompiballe, pensavo di essere stato in qualche modo “bannato”…ehehe

Articoli più letti di oggi