Quantcast
Catturata coppia del furto: in un mese rubati più di 30mila euro - MBNews
Attualità

Catturata coppia del furto: in un mese rubati più di 30mila euro

Presa la coppia specializzata in furti di materiale elettronico: 30mila euro il valore della merce rubata, metà della quale era già in vendita in internet.

Carabinieri-new

Presa la coppia specializzata in furti di materiale elettronico: 30mila euro il valore della merce rubata, metà della quale era già in vendita in internet.

Da alcune settimane i carabineiri della stazione di Carugate erano sulle loro tracce: la coppia, lui D.S. classe 1959, pregiudicato e lei P.S. classe 1961, anch’essa pregiudicata, avevano iniziato la loro razzia di materiale elettronico nel periodo natalizio e soprattutto nei centri commerciali della zona.

Ieri sono stati colti sul fatto mentre rubavano per lo più giochi della Playstation all’interno dell’ipermercato Carrefour per un valore di 1700 euro. I carabinieri hanno poi perquisito l’auto della coppia, lasciata volutamente lonata, nel parcheggio dell’Ikea, al di là della strada che divide le due aree commerciali: al suo interno erano nascoti telefoni, pc, e altri oggetti per un valore commerciale di 10mila euro, rubati poco prima all’Apple Store sempre nel centro commerciale Carosello e all’interno del centro commerciale Torri Bianche di Vimercate

Come da prassi, la perquisizione è proseguita anche a casa dei due coniugi, dove i carabineiri hanno trovato un vero e proprio e-store per la vendita on-line: oltre a moltissimo materiale elettronico per un valore intorno ai 20mila euro, di cui si stanno cercando i legittimi proprietari, i militari hanno trovato 4 Pc collegati ad internet (anch’essi rubati), attraverso i quali la coppia rivendeva la merce rubata, in particolare sul sito di compra-vendita Subito.it. La vendita avveniva tramite falsi profili creati ad hoc, attivi anche da diversi anni e con un sistema consolidato nel tempo, che permetteva ai due di vivere in tutto agio.

 

 

commenta