03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Carnate, Lega in piazza: "Stop a luoghi di culto improvvisati"

Carnate, Lega in piazza: “Stop a luoghi di culto improvvisati”

24 Gennaio 2015

Raccolte firme a Carnate con l’on. Paolo Grimoldi e il consigliere regionale Massimiliano Romeo della Lega Nord per dire  stop all’utilizzo del centro sportivo come luogo di pregherie per i musulmani.

C’erano una cinquantina di militanti e simpatizzanti della Lega Nord questa mattina a Carnate davanti all’ingresso del comune: al centro un banchetto per le firme (per approfondire, qui l’articolo sul lancio della petizione) per chiedere al sindaco Daniele Nava un dietrofront riguardo la concessione alla comunità musulmana, in alcune ore della settimana, dei locali del centro sportivo per riunirsi e pregare. Alle 11.30 le

Paolo Grimoldi

Paolo Grimoldi

firme raccolte erano circa 130. Fra i firmatari anche l’On. della Lega Nord, Paolo Grimoldi:

“In Italia manca una normativa nazionale per regolamentare i flussi migratori, per chiedere che venga insegnata la nostra lingua a chi abita nelle nostre città – afferma Grimoldi – Dobbiamo mettere delle regole ben precise da rispettare come in tutti gli altri paesi europei, anche per una religione come quella musulmana che non antepone la religione allo stato.”

Presente a Carnate anche il consigliere regionale Massimiliano Romeo, uno dei maggiori sostenitori della nuova legge regionale sui luoghi di culto che verrà approvata martedì a palazzo

Massimiliano Romeo

Massimiliano Romeo

Lombardia:

Molti sindaci di sinistra sono in preda ad una strana follia che li porta ad approvare centri di culto dimenticandosi dei bisogni primari dei cittadini – afferma Romeo – martedì in consiglio approveremo una legge che metterà dei paletti sia urbanistici che di sicurezza da rispettare: i sindaci saranno obbligati a condividere le proprie scelte in materia di concessione di luoghi di culto, oltre a dover coinvolgere anche le forze dell’ordine in questa decisione, che valuteranno la pericolosità o meno di certe scelte. Per ealizzare luoghi di culto, una religione deve avere degli accordi con lo Stato: l’Islam è una delle poche religioni in Italiani che non lo ha ancora sottoscritto. Da martedì tutti, anche il sindaco di Carnate, dovrà tenere conto di queste norme e non potrà far più usare la palestra come luogo di preghiera“.

Il sindaco Nava ribadisce la disponibilità dell’amministrazione a concedere i campi in affitto del centro sportivo, che comunque sono gestiti da una società esterna. Società che però ha comunicato l’avvio di alcuni lavori di ristrutturazione dei campi da settimana prossima che potrebbero di fatto fermare anche le preghiere.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Basta con queste manifestazioni razziste e xenofobe.

    Il Partito Democratico ci ha sempre dimostrato coi fatti che gli stranieri sono una risorsa.

    Qui :http://www.romatoday.it/cronaca/video-buzzi-soldi-zingari-immigrati.html

    • Certo….infatti io non trovo lavoro….pago anche per mantenere loro e,tra non molto,sarò additato come clandestino in Italia !

  2. Sono di Carnate. Mi sembra più che altro propaganda elettorale quello che sta facendo oggi la Lega Nord

    • Cittadino dice:

      se vengono a pregare sotto casa tua cosa fai?

    • Perchè Laura…invece la propaganda PD-SEL pro clandestini o,se preferisci, stranieri-risorsa è semplice bontà d’animo ? Ma dove vivi !!!

Articoli più letti di oggi