Salute

Bellusco: per le neo mamme è sempre aperta la porta dell'”Abbraccio”

Continua a crescere e arricchirirsi di nuove esperienze la casa per mamme e Bambini di Bellusco nata nel 2011 per essere un punto di riferimento per le future madri.


Continua a crescere e arricchirirsi di nuove esperienze la casa per mamme e Bambini di Bellusco nata nel 2011 per essere un punto di riferimento per le future madri.

L’associazione “l’Abbraccio – nasce un bambino, nasce una mamma”, è un’idea di due amiche e mamme Francesca e Simona, che hanno deciso di creare un luogo di incontro e aggregazione per aiutare tutte le future mamme per prepararsi nel migliore dei modi al parto e per aiutare le neo mamme ad affrontare le piccole paure e i problemi che una prima gravidanza può dare.

La sede dell’associazione è nella Corte Biella di Bellusco, al civico 21, dove le mamme possono incontrarsi, ricevere ascolto e sostegno oltre che seguire dei piccoli corsi. L’associazione organizza periodicamente corsi a cura di specialisti come nutrizionisti, psicologi, ostetriche  a cui le mamme possono rivolgersi e sentirsi rassicurate riguardo alle loro competenze genitoriali.

“Oggi è quasi scomparsa la tradizionale rete di solidarietà femminile e con essa l’antico sapere sulla maternità, un tempo condiviso tra donne, per questo le neo mamme si sentono spesso sole e impreparate all’arrivo e alla cura del neonato e alla nuova vita che le attende. Con i nostri incontri intendiamo offrire alle mamme le informazioni utili per aiutarle a valorizzare le loro competenze, a scoprire le risorse su cui fare affidamento e a fare le loro scelte con consapevolezza – ci spiegano Francesca e Simona socie fondatrici dell’associazione.

Nel mese di gennaio sono previsti incontri liberi per mamme e bebè con l’ostetrica Alessandra, corso di massaggio infantile con l’ostetrica Sandra Cetto, laboratori dedicati ai bambini dai 18 ai 36 mesi con la Dott.ssa Serena Rossi, Corso di cucito e molto altro (elenco completo su www.assoabbraccio.it)

Quasi tutti gli incontri e gli appuntamenti sono gratuiti a parte una quota annuale di 15 euro.

Per informazioni:
web www.assoabbraccio,it
cell. 333 3872290
mail assoabbraccio@gmail.com
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni