19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta stravince il derby contro Arcore

Basket: Villasanta stravince il derby contro Arcore

20 Gennaio 2015
Tutto semplice, tutto come previsto. Nel derby valido per l’ultima giornata del girone d’andata, il gruppo agli ordini di coach Silvestri gode del proprio tasso tecnico e, seguendo le orme di tutte le formazioni ospiti in casa biancoverde, sbanca il campo di un’Arcore troppo acerba per non avere che 0 punti in classifica. Aperte le danze grazie ad una tripla del solito Parlato, attesissimo ex della serata, Villasanta subisce il momentaneo vantaggio dei locali ma con un rapidissimo colpo di coda mette a sedere tutte le pretese locali per la serata e s’invola in solitaria verso il successo. Il pressing a tutto campo e qualche buon tiro dall’arco, uniche armi della Casati, non spaventano gli ospiti, capaci di un ottimo mix tra gioventù ed esperienza per tenere sempre alto il ritmo e affondare il colpo in caso di bisogno. La sfida, ormai senza pretese, nella ripresa si trasforma in un’amichevole poco convincente in cui Villasanta, a tratti troppo morbida in fatto di rimbalzi, prosegue il proprio monologo e lascia ad Adriano Silvestri il piacere di commentare:«Il divario tecnico e in classifica non ci ha impedito di approcciare la serata con il giusto spirito. Venivamo da una settimana di assenze e anche i giovani, che oggi sentivano l’emozione di un minutaggio al quale non sono abituati, si sono comportati molto bene. Il ritorno? Comincia tostissimo con San Pellegrino ma stiamo lavorando bene e vedo un processo di crescita che mi lascia fiducioso».

TABELLINO:
SERIE D MASCHILE GIRONE C

ARCORE 56
VILLASANTA 81
CASATI ARCORE: Meloni 11, Cassanmagnago 1, Losi 4, Lomuscio 11, Provera, Lissoni 2, Daelli 2, Di Valentin 15, Bonanomi 6, Granata 4. N.e.: Loiacono, Muratore. All. Menni.
TEAM 86 VILLASANTA: Ricci 15, Parlato 13, Favalessa F. 4, Favalessa M. 6, Fossati 10, Saini 6, Casati 2, Querzola 12, Mantelli 13. N.e.: Di Stefano, Sala. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 10′ 21-31, 20′ 31-46, 30′ 37-62.
fonte: ufficio stampa Villasanta Basket

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi