Sport

A Cesano Maderno la meditazione per sconfiggere lo stress

Respirazione Consapevole e meditazione, due potentissime armi a disposizione per combattere i danni di una vita, quella attuale, sempre più stressante, che ci vede sempre più ammalati e bisognosi dell’aiuto dei farmaci.

nintai brianza-meditazione

Respirazione Consapevole e meditazione, due potentissime armi a disposizione per combattere i danni di una vita, quella attuale, sempre più stressante, che ci vede sempre più ammalati e bisognosi dellaiuto dei farmaci. Questo è quello che il Dott. Enrico Cembran, Medico Chirurgo, Maestro di Karate Tradizionale, sesto dan, Martial Art Therapist e membro del Comitato Tecnico della Onlus Kids Kicking Cancer, spiegherà sabato 24 gennaio alla conferenza che si terrà alla Scuola Media S. D’Acquisto di Cesano Maderno.

Si parlerà di Autoguarigione, autosalute, e dell’esperienza svolta nei reparti di oncoematologia pediatrica, dove il Dott Cembran si dedica volontariamente all’insegnamento del karate, della respirazione diaframmatica e della meditazione (a volte solo di queste ultime), ai bambini colpiti dal cancro, onde metterli in condizione di meglio reagire alla loro malattia ed alle annesse devastanti terapie. Pensare che sia lennesima trovata stile “New Age”, è sbagliato perchè i contenuti delle relazioni, sono supportati da moltissime evidenze scientifiche.

La conferenza-workshop è aperta a tutti, organizzata con la Società sportiva di Karate Nintai Brianza. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni questi i contatti: Maestro Gianluca Malengo 3286197504- SSD Nintai Brianza 3922256900, e-mail: gianluca.malengo@gmail.com

 

Fonte: ufficio stampa Karate Nintai Brianza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta