Quantcast
Vero Volley Monza: domenica il “Vero Derby” al Palaiper arriva Revivre Milano - MBNews
Sport

Vero Volley Monza: domenica il “Vero Derby” al Palaiper arriva Revivre Milano

Per il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio si preannuncia una decima giornata di andata incandescente. Domenica 14 dicembre (diretta Raisport 1), al PalaIper scenderà in campo la Revivre Milano.

Vero-Volley-Monza-Copra-Ardelia-Piacenza-cop-by-Renoldi

Per il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio si preannuncia una decima giornata di andata incandescente. Dopodomani, domenica 14 dicembre alle ore 17,00 (diretta Raisport 1), sul tappeto di gomma del PalaIper scenderà in campo la Revivre Milano di coach Marco Maranesi.

Il “Vero derby”, così rinominato dai tifosi monzesi, vedrà di scena due squadre alla prima esperienza in Superlega Unipolsai che in questo inizio di campionato sono ancora alla ricerca del giusto approccio per affrontare la prima categoria del volley nazionale. Il Vero Volley, a caccia della prima vittoria stagionale, arriva dalla sconfitta contro Cucine Lube Banca Marche Treia in cui, nonostante il successo dei campioni d’Italia, ha dimostrato di avere carattere e convinzione. Per i monzesi, le ultime tre giornate di andata saranno contro Perugia in Umbria, Trento in casa e Padova in Veneto. Situazione analoga per Revivre che, dopo la sconfitta contro la Sir Safety Perugia della scorsa domenica, affronterà l’Altotevere in casa, Piacenza al Palabanca e Ravenna tra le mura amiche. Due sono i precedenti tra i due sestetti, con una vittoria per parte, e fanno riferimento alla passata stagione di Serie A2. Nessun giocatore delle due squadre ha vestito la maglia avversaria.

Dopo aver acquistato il titolo dai neopromossi Lupi Santa Croce, la Revivre Milano esordisce in Serie A2 nel 2013. Nell’estate 2014 scambia il proprio titolo con quello della Callipo Sport (che scende in A2) e accede alla prima edizione della Superlega. Il roster milanese, guidato da Marco Maranesi, è formato dai palleggiatori Mattera e Kauliakamoa (USA). I centrali Patriarca, De Togni, Valsecchi. Gli schiacciatori Bencz (SVK), Bermudez (COL), Horstink (NED) Temponi Araujo (BRA), Dos Santos (BRA) Veres (HUN) e Preti. Chiudono i liberi Cerbo e Rizzo.

Daniele De Pandis (Libero Vero Volley Monza): “Contro Treia, nonostante la loro qualità, abbiamo dimostrato grande carattere, riuscendo a metterli in difficoltà in certi frangenti del match. E’ il mio primo derby, sono perciò molto emozionato. E’ un confronto molto sentito dal Consorzio e dai tifosi. Cercheremo di dare il massimo, come facciamo in tutte le partite, e di portare a casa la prima vittoria della stagione. Dovremo partire subito bene: con motivazione ed aggressività. Sarà importante evitare quelle sbavature che care ci sono costate in questo inizio di campionato. Se limitiamo gli errori e giochiamo con serenità possiamo conquistare i tre punti”.

Claudio Bonati (DS Vero Volley Monza): “E’ una partita molto importante per due motivi: abbiamo una squadra alla nostra portata con cui possiamo giocarci i tre punti ed è un derby. Si sa, i derby hanno sempre un sapore particolare. Siamo quasi alla fine del girone di andata e questa è una fase delicata della stagione. Ci aspettano quattro partite, a partire da domenica, in cui possiamo fare punti. Non penso a Perugia e Trento, due squadre importanti, bensì a Padova. Sono felice che Cominetti sia stato convocato anche questa domenica con la prima squadra. Vuol dire che sta lavorando bene e soprattutto che stiamo accorciando la distanza tra settore giovanile e prima squadra”.

10a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 13 dicembre 2014, ore 17.30

Cucina Lube Banca Marche Treia – Sir Safety Perugia  Diretta RAI Sport 1 dalle ore 17.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Gnani-Bartolini)

Domenica 14 dicembre 2014, ore 17.00
Vero Volley Monza – Revivre Milano  Diretta RAI Sport 1 dalle ore 17.00
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Zanussi-Puecher)

Domenica 14 dicembre 2014, ore 18.00
Modena Volley – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Sampaolo-Satanassi)

Calzedonia Verona – Cmc Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Goitre)

Copra Piacenza – Exprivia Neldiritto Molfetta Diretta Lega Volley Channel
(Santi-Cappello)

Altotevere Città di Castello Sansepolcro – Energy T.I. Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Pasquali)

CLASSIFICA:
Modena Volley 24, Cucine Lube Banca Marche Treia 22, Sir Safety Perugia 19, Energy T.I. Diatec Trentino 18, Calzedonia Verona 15, Top Volley Latina 15, CMC Ravenna 15, Copra Piacenza 11, Exprivia Neldiritto Molfetta 9, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 6, Tonazzo Padova 5, Revivre Milano 2, Vero Volley Monza 1

1 incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Top Volley Latina, Calzedonia Verona, CMC Ravenna, Tonazzo Padova

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi

commenta