05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Unione dei comuni: ora tocca a Bellusco e Mezzago

Unione dei comuni: ora tocca a Bellusco e Mezzago

23 Dicembre 2014

Pacco regalo per gli abitanti di Mezzago e Bellusco: i sindaci delle due città hanno annunciato che nel 2015 avverrà l’unione fra i due comuni.

Il percorso di costruzione della nuova unione partirà questa sera a Mezzago dove nel corso del consiglio comunale si discuterà il documento di indirizzo nel quale sono riassunte le motivazioni che danno inizio al percorso di Unione.

Giorgio Monti

Giorgio Monti

“L’unione è la giusta prospettiva con cui guardare l’evolversi della realtà attuale – afferma Giorgio Monti, sindaco di Mezzago -All’interno di essa si potranno trovare e valorizzare le risorse per garantire sevizi di qualità, per progettarne di nuovi, per governare al meglio i cambiamenti di questo tempo. Con questo indirizzo tracceremo i confini della nuova aggregazione, ma la costruzione dei contenuti dovrà essere partecipata e condivisa: solo così potremo raccogliere le opportunità migliori per i nostri cittadini”.

Bellusco e Mezzago già da anni condividono diversi servizi del

Roberto Invernizzi

Roberto Invernizzi

territorio, come ad esempio la polizia locale. Ma le due città fanno parte di un territorio, quello della Brianza est, che ha una rete ben più ampia di collaborazioni, come Offerta Sociale che opera da anni nel welfare.

“Anche senza un obbligo giuridico riteniamo che una aggregazione sia in questo momento uno strumento fondamentale per svolgere il compito a cui siamo chiamati – afferma Roberto Invernizzi, sindaco di Bellusco –  non semplicemente economie di scala, efficacia ed efficienza ma una strada nuova, la somma di esperienze positive ed una vera capacità di pensare al futuro.”

Obiettivo comune è la partenza entro fine 2015 della nuova realtà amministrativa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi