Tutto pronto per la quarta edizione del Cross per Tutti

3 dicembre 2014 | 12:22
Share0
Tutto pronto per la quarta edizione del Cross per Tutti

Quarta edizione, cinque società organizzatrici per cinque percorsi. Tutto pronto per il Cross per Tutti edizione 2015.

Fango, pioggia, forse neve. Questo è quanto incontreranno i podisti nelle cinque tappe dell’edizione 2015 del Cross per Tutti.
Quarto anno che si organizza questa manifestazione sportiva. E i numeri sono in crescita. oltre 7000 atleti l’anno scorso hanno preso parte alle gare. “Il lavoro che sta dietro al Cross per Tutti è davvero ingente,” ricorda Felice Delaini, portavoce delle società organizzatrici che sono Atletica Cesano Maderno, Atletica Cinisello, Marathon Club Seveso, EuroAtletica 2002 e Atletica Team Brianza Lissone. La Federazione Italiana di Atletica Leggera sostiene fortemente questa manifestazione che ha riavvicinato molti giovani atleti che avevano perso la tradizione del cross.
“Il Cross per Tutti é un bel momento di incontro tra tutti gli sportivi del nostro movimento. FIDAL é a fianco degli organizzatori perché crede nel progetto di rete e condivisione. Tutti insieme facciamo meglio. Scaldate i motori che il Cross per Tutti sta arrivando!” Non potevano esserci parole migliori di quelle pronunciate da Sabrina Fraccaroli, Presidente FIDAL Milano, per dare il via alla quarta edizione del circuito lombardo di corsa campestre.Le fa eco la professoressa Grazia Maria Vanni, Presidente FIDAL Lombardia, che definisce la manifestazione “un’iniziativa molto bella per i giovanissimi, ma che sicuramente riscuoterà successo anche nel settore assoluto con il cross corto.”

Ma veniamo ora ai dettagli tecnici del Cross per Tutti – edizione 2015.
La prima grande novità è il nuovo sito internet (www.crosspertutti.it): più dinamico, intuitivo, di immediata fruizione, ricco di foto e sempre aggiornato con tutte le informazioni relative al circuito; stesse caratteristiche e utile per interagire sia con l’organizzazione, sia con gli appassionati di corsa campestre, anche la pagina facebook della manifestazione –www.facebook.com/crosspertutti.
Si inizia l’11 gennaio a Cesano Maderno, tappa inaugurale tradizionalmente piovosa e ricca di fango. Una settimana di pausa prima di correre nel verde del Bosco delle Querce di Seveso il 25 gennaio; il tempo di riprender fiato, e la domenica successiva si approda a Cinisello Balsamo con un percorso tutto nuovo ricavato nel Parco Grugnotorto Villoresi. La quarta tappa andrà in scena l’8 febbraio a Paderno Dugnano: un tracciato prevalentemente pianeggiante su un soffice manto erboso aspetta gli iscritti della manifestazione che termineranno le proprie fatiche a Lissone il 22 febbraio nel Bosco Urbano.
Riconfermata TDS quale partner ufficiale della manifestazione per il rilevamento cronometrico. Non cambia la squadra mediatica: i media partner sono ancora una volta La Gazzetta dello Sport, MBNews, Podisti.net e Runner’s World. E da quest’anno il circuito si avvale anche di un fotografo ufficiale pronto ad immortalare gli atleti prima, durante e dopo la gara: Roberto Mandelli.