02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Tunnel Sp6, quando la sicurezza si fa con una fotografia

Tunnel Sp6, quando la sicurezza si fa con una fotografia

24 Dicembre 2014

Tutto pronto per il via libera ai lavori di completamento della tangenzialina. La Provincia sta attendendo il completamento delle ultime procedure collegate come la bonifica bellica e poi, entro la fine di febbraio verrà dato semafori verde alle ruspe. La novità di quest’appalto da 14 milioni di euro è il testimoniale di stato, vale a dire una perizia già utilizzata in altre grandi opere pubbliche come l’alta velocità a Firenze. Si tratta, in sostanza, di “fotografare” lo stato degli edifici adiacenti al cantiere ed eventuali danni causati dallo stesso saranno risarciti dalla ditta appaltatrice.

Il completamento della Sp 6 è necessario per alleggerire il traffico nella zona di Nord di Monza. La strada, a una corsa per senso di  marcia, che passa alle spalle dell’ospedale San Gerardo, metterà n collegamento la Valassina con la Monza – Carate. Nelle prossime settimane verrà effettuata l’opera di bonifica bellica, mentre il lavoro di disboscamento e pulizia è già ultimato: negli anni l’imboccatura del tunnel era stata trasformata in una vera e propria discarica e cielo aperto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi