27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: strappa tre punti a Delta Informatica Trentino

Saugella Team Monza: strappa tre punti a Delta Informatica Trentino

27 Dicembre 2014

Il Saugella Team Monza vince e convince. Per le ragazze di Davide Delmati arriva la settima vittoria stagionale contro la Delta Informatica Trentino al PalaSanbapolis di Trento. La partita inizia con il Saugella che mette subito pressione alle padrone di casa.

Il servizio delle monzesi funziona bene e la Delta Informatica fa fatica ad impostare il gioco. Bonetti e compagne sono molto precise soprattutto sulla correlazione muro-difesa. Limitato il prinicipale terminale offensivo Marchioron, il Saugella prende il largo nella seconda metà del set grazie ad un break importante, e chiude il primo parziale 25-16.

Secondo set più equilibrato con Trento che parte aggressiva. Il Saugella però riesce a portarsi in vantaggio, 16-13, con Trento che reagisce tornando forte fino al meno uno. Poi le monzesi riprendono in mano le redini del gioco e vincendo anche il secondo set 25-22.

Terzo set che si apre nuovamente con equilibrio. Fino all’8-6 Trento tiene il passo delle ospiti, poi esce fuori tutta la solidità del Saugella che, con gli attacchi di Rossi Matuszkova, Bonetti e Nomikou ed i muri di Devetag e Facchinetti, riesce a staccare le padrone di casa. Una buona ricezione permette al Saugella di sviluppare il proprio gioco e di andare in vantaggio di dieci punti, 21-11. Trento prova a reagire ma le ospiti chiudono il terzo parziale 25-17, e la gara per 3-0. Il Saugella Team Monza si piazza al secondo posto dietro l’imbattuta Bolzano, e stacca di tre punti l’Obiettivo Risarcimento Vicenza che oggi ha osservato il turno di riposo.

Maria Nomikou (Schiacciatrice Saugella Team Monza):”Era una partita molto importante. Siamo entrate in campo molto motivate e abbiamo portato a casa i tre punti. La nostra arma è stata il servizio che ha funzionato bene per tutto il match . E’ stata una vittoria di squadra che ci da ancora più morale per la prossima partita contro il Club Italia”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo nell’anticipo contro il Club Italia sabato 3 gennaio, alle ore 18.00, al Centro Pavesi di Milano, per la undicesima giornata di andata del campionato di serie A2 femminile.

Delta Informatica Trentino – Saugella Team Monza  0-3 (16-25, 22-25, 17-25)

Delta Informatica Trentino: Lamprinidou 3, Demichelis 1, Martini 10, Candi 9, Marchioron 12, Cardani (L). Morolli, Fondriest 3, Pucnik, Pirv 7. N.E. Paoloni, Candio (L). All.Gazzotti

Saugella Team Monza: Bonetti 10, Devetag 13, Rossi Matuszkova 18, Nomikou 11, Facchinetti 5, Balboni 1; Bisconti (L). Bruno 1, Saveriano. N.E. Montesi, Traballi. All.Delmati.

NOTE: Durata set: 22‘, 29‘, 25‘;totale 1h16‘
Delta Informatica Trentino: battute vincenti 1, battute sbagliate 5, muri 10, errori 13, attacco 32%
Saugella Team Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 4, muri 11, errori 8, attacco 43%

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi