Sport

Saugella Team Monza: quinta vittoria consecutiva del contro la Beng Rovigo

Quinta vittoria consecutiva del Saugella Team Monza di Davide Delmati e secondo posto in classifica dietro a Bolzano, avversaria domenica sera nella nona giornata di serie A2 femminile.

Saugella-Team-Monza-vs-Beng-Rovigo2014-by-Renoldi-copertina

Quinta vittoria consecutiva del Saugella Team Monza di Davide Delmati e secondo posto in classifica dietro a Bolzano, avversaria domenica sera nella nona giornata di serie A2 femminile.

Mercoledì sera al PalaIper, le biancoblù si sono imposte per 3-0 sulla Beng Rovigo di Stefano Ferrari. Saugella super, guidata da un’ottimaTereza Rossi Matuszkova (mvp della partita), hanno espresso un’ottima pallavolo, soprattutto in difesa. Nonostante il grande valore delle avversarie, seconde in classifica prima di questo incontro, il Saugella Team Monza si è reso protagonista di una partita perfetta, con Balboni impeccabile in regia e Rossi Matuszkova, Moneta e Bonetti costanti e decisive in attacco.

Saugella-Team-Monza-vs-Beng-Rovigo2014-by-Renoldi (17)Il Saugella vince e convince nel primo set, con Devetag e Facchinetti precise a muro, e Bisconti che lotta su ogni pallone. Secondo set giocato sulla falsariga del primo, con la Beng che non riesce mai a distaccare le padrone di casa, pur affidandosi ad un’ottima Lotti in attacco (miglior realizzatrice delle venete con 13 punti). Il secondo set vola via come il primo, con il Saugella che è avanti addirittura 21-14, e chiude il secondo parziale 25-17 con Rovigo che prova a reagire solo al matchpoint delle padrone di casa.

Il terzo set si apre con Rovigo più combattiva, ma dopo un equilibrio iniziale, è ancora il Saugella ad uscire fuori passando dal 3-3, al 7-3. Poi sale in cattedra Rossi Matuszkova (24 punti finali) che, servita alla perfezione da Balboni, mette a segno un punto dopo l’altro, regalando alle sue compagne la quarta vittoria consecutiva in casa, la quinta di fila dall’inizio della stagione e la seconda posizione in classifica.

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “Siamo stati davvero bravi. Non era assolutamente facile, visto che loro erano davanti a noi in classifica. Siamo stati attenti e determinati. Nel muro-difesa e nel contrattacco abbiamo espresso le migliori cose, meritando appieno i tre punti”.

Stefano Ferrari (1°allenatore Beng Rovigo): “Onore al Saugella Team Monza che si è dimostrata più grande di noi. Hanno difeso molto bene, bloccando i nostri attacchi e contrattaccando molto bene. Eravamo molto contratti, abbiamo sentito più del dovuto il clima dal big match. Dobbiamo ricompattarci e preparare già la partita di domenica contro Vicenza ”.

Tereza Rossi Matuszkova (Saugella Team Monza): “Questa vittoria è merito del gruppo, dell’attenzione che riponiamo nel lavoro settimanale. Prepariamo le partite nel migliore dei modi e con grande attenzione. Viaggiamo tutte nelle stessa direzione. Siamo unite e affiatate. Sono davvero felice”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo domenica 14 dicembre, alle ore 18.00, al Palaresia contro la Volksbank Sudtirol Bolzano, per l’ottava giornata di andata del campionato di serie A2 femminile. La partita andrà in onda in differita su Raisport 2, martedì 16 dicembre alle ore 22.30.

SAUGELLA TEAM MONZA vs BENG ROVIGO  3-0 (25-17, 25-19, 25-18)

SAUGELLA TEAM MONZA: Moneta 9, Facchinetti 6, Balboni 2, Bonetti 11, Devetag 6,Rossi Matuszkova 24; Bisconti (L). Nomikou 1. N.E. Bruno, Saveriano, Coatti. All.Delmati.

BENG ROVIGO: Pincerato 3, Lotti 13, Brusegan 4, Manfredini 5, Guatelli 1, Musti De Gennaro 8; Zardo (L). Crepaldi 1, Puglisi. N.E. Norgini, M’Bra, Coan, Lisandri. All.Ferrari

ARBITRI:  Antonio Licchelli, Alessandro Somansino
SPETTATORI: 646
NOTE: Durata set: 25‘, 26‘,23‘;totale 1h14‘
Saugella Team Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 10, muri 7, errori 13, attacco 45%
Beng Rovigo  : bv 1, bs 3, m 6, e 15, attacco 25%
MVP:  Tereza Rossi Matuszkova

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta