Quantcast
Sabato sera alle Torri Bianche, blitz dei carabinieri: controllati 100 minorenni - MBNews
Attualità

Sabato sera alle Torri Bianche, blitz dei carabinieri: controllati 100 minorenni

Controlli a tappeto per contrastare piccoli reati, rissa e spaccio da parte di alcuni gruppi di minori.

carabinieri-appostamento-mb

Maxi controllo da parte dei carabinieri di Vimercate alle Torri Bianche di Vimercate per contrastare piccoli reati, rissa e spaccio da parte di  gruppi di minori.

Il servizio è partito alle ore 21 di domenica e si è concluso intorno all’una di notte. L’azione è stata attuata insieme al terzo battaglione Lombardia e l’ausilio dell’unità cinofila antidroga del nucleo di Orio al Serio. Il blitz arriva dopo che nelle scorse settimane e mesi al centro commerciale di Vimercate si erano verificati alcuni episodi di danneggiamenti, soprattutto sugli autobus di linea (i piccoli vandali salivano proprio alla fermata delle Torri Bianche) molestie e spaccio con alcuni arresti e alcune segnalazioni nei confronti di minorenni e di ragazzi appena maggiorenni.

Nel corso della serata i militari hanno identificato 104 persone, di cui 91 minorenni, controllando anche una trentina di motorini e circa 15 auto guidate da neopatentati.

Unico arresto, un 19enne, nullafacente pregiudicato, colpito da ordine di carcerazione che doveva scontare tre mesi di reclusione e che è stato portato nel carcere di Monza.

 

 

commenta