Sociale

Monza, tutte le novità della Cri: Santa Messa nella storica sede

L’appuntamento quest’anno è molto speciale perché il commissario Orazio Nelson De Lutio ha deciso che si svolgerà nella sede di via Pacinotti.

croce-rossa-gerenrica-mb

Grande appuntamento con la Croce Rossa di Monza. Questa sera, 24 dicembre, si terrà la Santa Messa di mezzanotte. L’appuntamento quest’anno è molto speciale perché il commissario Orazio Nelson De Lutio ha deciso che si svolgerà nella sede di via Pacinotti.

Un’occasione per tutti i volontari di vedere a che punto sono giunti i lavori di riqualificazione e di rivivere un po’ dell’atmosfera della storica sede.

Orazio Nelson De Lutio

Orazio Nelson De Lutio

Per quanto riguarda la sede di via Pacinotti, sotto l’albero i volontari troveranno diverse novità.  La settimana scorsa, il commissario De Lutio è stato ricevuto a Roma dal presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. Il colloquio, che verteva proprio sul progetto Pacinotti, è stato molto positivo. Il presidente e il comitato centrale, infatti, hanno appoggiato in toto il commissario assicurando vicinanza sia istituzionale sia economica. Il presidente Rocca ha sottolineato che il ritorno in via Pacinotti è sempre stato considerato da Croce Rossa Italiana come la scelta più giusta e soprattutto come il luogo più adatto, essendo altresì di proprietà della stessa Cri, evitando così inutili sprechi.

monza sede cri via pacinotti lavori mb  13Sotto il profilo degli interventi, invece, si sono concluse da pochi giorni le operazioni di smaltimento delle coperture in eternit del parco auto. Nel frattempo sono stati completati numerosi interventi all’interno dell’edificio. In assenza di intoppi, le previsioni di trasferimento nella sede di via Pacinotti della direzione di Cri Monza entro la prossima primavera saranno rispettate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta