Monza, raccolta firme LAV per difendere i diritti degli animali

6 dicembre 2014 | 00:06
Share0
Monza, raccolta firme LAV per difendere i diritti degli animali

il 6, 7 e 8 dicembre l’associazione LAV organizza tavoli informativi e raccolta firme su emergenze locali per garantire più tutela agli animali.

Saranno in via Italia – via Piermarini a Monza, dal 6 all’8 dicembre per una raccolta firme a tutela dei diritti degli animali. Sono i volontari dell’associazione LAV che chiedono l’istituzione dell’anagrafe felina e l’introduzione del divieto di caccia nei PLIS (parchi locali di interesse sovracomunale).

Con la propria firma si diventa “iscritti” all’associazione, ricevendo le riviste Impronte e Piccole Impronte che informeranno sulla continua lotta agli abusi degli amici a quattro zampe.

Grazie al lavoro di associazioni come la LAV sono stati raggiunti diversi traguardi: 13 le leggi o direttive UE approvate a favore degli animali, una media di 500 azioni legali condotte per affermare i diritti degli animali, già 4 milioni di firme e 63 sedi locali nate in tutta Italia.

“Quante più firme raccoglieremo, tanto maggiore sarà la possibilità che le nuove norme locali a tutela degli animali diventino vincolanti e trovino concreta applicazione – afferma Gianluca Felicetti, presidente della LAV – Ogni firma raccolta sarà un aiuto concreto a migliorare la conoscenza e la convivenza con gli animali.”