29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza esce dal Cbm: un risparmio di 140mila euro annui

Monza esce dal Cbm: un risparmio di 140mila euro annui

15 Dicembre 2014

Centoquarantamila euro l’anno. Questa la cifra che il comune di Monza risparmierà uscendo dal Consorzio provinciale della Brianza Milanese. Il Cbm, infatti, è stato messo in liquidazione con un atto proposto dalla giunta Scanagatti e approvato dal Consiglio comunale di Monza nel giugno scorso.

L’amministrazione monzese assumerà due dipendenti mantenedo così fede alla volontà di  tutelare il personale del consorzio che si occupa dell’individuazione degli impianti di selezione, recupero e smaltimento residuale dei rifiuti solidi urbani di Monza. “I due lavoratori saranno assegnati al Servizio ambiente, che così sarà in grado, con minori costi, di gestire internamente i processi di individuazione, in seguito a bandi di gara, degli impianti presso i quali conferire i rifiuti monzesi raccolti in modo differenziato” fanno sapere dal palazzo comunale di piazza Trento.

debora-donvito-assessore-bilancio-comune-monza-mb-(Copia)-(FILEminimizer)Oltre al risparmio economico, il potenziamento del servizio comunale porterà con sè l’ulteriore vantaggio sia per l’amministrazione, sia quindi ai cittadini, ovvero di vedersi riconosciuti maggiori contributi economici dai consorzi nazionali del riciclo. “Fin dal suo insediamento questa amministrazione – commenta l’assessore al Bilancio e alle partecipate, Debora Donvito – ha messo subito in agenda la liquidazione del consorzio, concertando l’iniziativa con gli altri comuni coinvolti e ha in seguito lavorato per assorbire personale qualificato in grado di potenziare il settore ambiente del Comune. Il risultato è molto positivo perché risparmiamo risorse potenziando un servizio importante che permetterà di migliorare le prestazioni della città in campo ambientale”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi